TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il compito di un AI è di portare offerte al proprietario che è l'unico a decidere.
Paradossalmente potrebbe anche rifiutare una proposta conforme all'incarico , sistemandosi con l' AI che da contratto ha diritto alla provvigione.
Ci mancherebbe che un AI non raccolga un'offerta migliore di quella che ha già raccolto.
Se lo venisse a sapere il Proprietario rischierebbe anche una causa visto che gli ha fatto perdere dei soldi.
Chi fa controfferte ne deve prendere vantaggi e rischi. L'unica offerta che blocca tutto è quella conforme all'incarico. E per confome intendo prezzo, pgamenti e consegna

Grazie per i riscontri.

Vorrei chiarire che l'agenzia aveva specificato di accettare più proposte in contemporanea già da prima di essere a conoscenza delle mie condizioni. Inoltre a tal proposito tengo a ribadire che comprendo la scelta di continuare le visite, ma ritengo poco serio e professionale accettare altre proposte quando c'è una trattativa in corso, perchè di questo si tratta.

Personalmente, e questo è il mio parere personale, lo ritengo un comportamento scorretto nei confronti dei potenziali acquirenti, che con questo modo di operare si trovano in una condizione di svantaggio.

Il tutto si riduce ad un'asta nella quale chi compra (o spera di comprare) non ha potere per difendersi. Un'asta a rialzo a tutto vantaggio del venditore e dell'agenzia.
Tanto è lecito che tu faccia una controfferta , tanto lo è per un'altro farla conforme alla richiesta o più alta della tua. Non c'è nessuna asta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto