nicden

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
volevo chiedere un'info riguardo alla possibilità di accedere al fondo Consap (magari qualcuno ha avuto il mio stesso dubbio).
Attualmente ho un appartamento che sto vendendo (ho già il preliminare di vendita).
Il rogito della vendita lo faremo circa una settimana prima di effettuare il rogito dell'appartamento che sto acquistando (così gli accordi che abbiamo preso, quindi fra circa 2-3 mesi)..
La filiale di Intesa che mi sta seguendo mi dice che avendo il preliminare di vendita in mano, posso comunque fare domanda di mutuo per accedere al fondo (chiedo l'80% del valore dell'immobile)..
Secondo Voi è corretto quello che mi dice Intesa o, come penso io, dovrei prima vendere il mio appartamento e quindi risultare senza alcun immobile intestato e solo successivamente potrei fare la richiesta per il nuovo mutuo?
Grazie mille
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
volevo chiedere un'info riguardo alla possibilità di accedere al fondo Consap (magari qualcuno ha avuto il mio stesso dubbio).
Attualmente ho un appartamento che sto vendendo (ho già il preliminare di vendita).
Il rogito della vendita lo faremo circa una settimana prima di effettuare il rogito dell'appartamento che sto acquistando (così gli accordi che abbiamo preso, quindi fra circa 2-3 mesi)..
La filiale di Intesa che mi sta seguendo mi dice che avendo il preliminare di vendita in mano, posso comunque fare domanda di mutuo per accedere al fondo (chiedo l'80% del valore dell'immobile)..
Secondo Voi è corretto quello che mi dice Intesa o, come penso io, dovrei prima vendere il mio appartamento e quindi risultare senza alcun immobile intestato e solo successivamente potrei fare la richiesta per il nuovo mutuo?
Grazie mille
Più che altro avendo il preliminare di acquisto potrai fare richiesta di mutuo e fondo, indipendentemente dalla situazione della tua vendita.
 

nicden

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la risposta..
Il dubbio però mi rimane perchè nel sito della Consap scrivono "Il requisito dell'impossidenza dichiarato al momento della presentazione della domanda di accesso al Fondo è tassativo ed inderogabile. "
Per quello mi sto facendo mille pensieri, non vorrei andassi avanti con una pratica già "fallimentare" dall'inizio ed andare ancora più lungo coi tempi..
In filiale mi dicono che "in teoria" dovrebbe bastare il preliminare di vendita però tra la teoria e la pratica....
 

Sara lomuscio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
volevo chiedere un'info riguardo alla possibilità di accedere al fondo Consap (magari qualcuno ha avuto il mio stesso dubbio).
Attualmente ho un appartamento che sto vendendo (ho già il preliminare di vendita).
Il rogito della vendita lo faremo circa una settimana prima di effettuare il rogito dell'appartamento che sto acquistando (così gli accordi che abbiamo preso, quindi fra circa 2-3 mesi)..
La filiale di Intesa che mi sta seguendo mi dice che avendo il preliminare di vendita in mano, posso comunque fare domanda di mutuo per accedere al fondo (chiedo l'80% del valore dell'immobile)..
Secondo Voi è corretto quello che mi dice Intesa o, come penso io, dovrei prima vendere il mio appartamento e quindi risultare senza alcun immobile intestato e solo successivamente potrei fare la richiesta per il nuovo mutuo?
Grazie mille
Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione, posso sapere com'è andata.
Grazie mille
 

nicden

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione, posso sapere com'è andata.
Grazie mille
Ciao, alla fine non ho potuto accedere al fondo in quanto la domanda di mutuo deve essere fatta DOPO aver venduto l'appartamento e risultare così senza proprietà immobiliari..
Per cui ho dovuto fare un mutuo normale!
Buona fortuna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto