• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Andrea5

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve, devo cambiare le persiane, avendo un telaio unico in legno con le finestre, per evitare di attaccare le persiane sul telaio vecchio e diminuire l'apertura, stavo pensando di tagliare a metà il telaio e cambiare solo quello delle persiane, e lasciare quello delle finestre. Solo non so se può creare problemi di rigidità e stabilità per le finestre se le lascio con mezzo telaio (anche se il peso sarebbe dimezzato visto che non c'è più il peso delle persiane che avrebbero un telaio indipendente). Voi che ne pensate?

angy2015

Membro Attivo
Professionista
se il telaio vecchio è ancora in buono stato potresti attaccare le persiane direttamente sullo stesso utilizzando i ganci esistenti. Se intendi sostituire mezzo telaio non ci sono problemi per la stabilità se il lavoro viene fatto bene ma è un lavoro abbastanza laborioso e lo farei solo se la parte di telaio che regge le persiane è ridotta male e quella interna è in buono stato.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

manukka ha scritto sul profilo di John S..
john S. ho bisogno di parlarti sto in una situazione simile alla tua mio padre finge volere aiutare e vuole vendere casa . lui non si é mai interessato scrivimi su facebook ok? https://www.facebook.com/manuela.amari.92
StefyC88 ha scritto sul profilo di Fran77.
Certamente! Senza problemi mi puoi contattare in privato, non ti nego che conosco il Salento, anche perché sono Pugliese, più specificatamente di Foggia, ma vivo a Roma, quindi sarebbe magnifico se potessimo collaborare insieme. Aspetto tue notizie! A presto
Alto