cdsre

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Una curiosità, avete parecchi immobili, cosiddetti "off-market", ovvero non pubblicizzabili perché il proprietario non vuole o per altri motivi? Come gestite l'opposizione del proprietario che chiede di non pubblicare l'immobile sui portali e su internet? Vi capita spesso?
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Una curiosità, avete parecchi immobili, cosiddetti "off-market", ovvero non pubblicizzabili
No, io non ne ho nemmeno uno, e neanche mai avuti.
Come gestite l'opposizione del proprietario che chiede di non pubblicare l'immobile sui portali e su internet?
Significa che non vuole vendere o che è poco affidabile. Per quale motivo non dovresti poter pubblicizzare l’immobile? Come fai a farlo vedere ai potenziali clienti? Girando foto “di nascosto” con una descrizione fatta telefonicamente?
Vi capita spesso?
Spesso no, qualche volta si e ho riflettuto /rifiutato serenamente.
 
Ultima modifica:

MauroSalfo.Realtor

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Buongiorno @cdsre
Posso confermare che a Roma esiste un mercato parallelo chiamato "off-market".
Ci sono zone particolari in cui gli immobili si vendono da soli ed i proprietari non vogliono esporsi.

Il meccanismo è semplice: dopo anni che si fa questo lavoro, si ha un database di acquirenti molto referenziati e con magari potenzialità di investimento molto elevate.
Questo significa che quando si acquisisce un determinato immobile, basta qualche telefonata e l'affare è concluso.
L'acquirente si fida di te e di conseguenza viene a vedere l'immobile anche senza aver visto le foto.
9 volte su 10 fa la proposta al termine della visita.

È una situazione che mi capiterà 1 o 2 volte l'anno, ma capita.
Certo, se non hai un pacchetto clienti acquirenti di un certo tipo, è inutile parlare di off-market, come ha già giustamente fatto notare qualche collega.

Poi invece ci sono tanti franchising che hanno immobili off-market per non pagare le royalties, ma questo è un'altro discorso, ed ovviamente anche la gestione dei proprietari ed acquirenti è diversa.

Buona giornata e buon lavoro a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto