silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusami il disturbo, sono andato dal commercialista mi ha detto che devo rifare il contratto, perchè con quel 3+2 , non è possibile di rinnovarlo di 2 anni in 2 anni, possibile ?
Per quale motivo esattamente lo dovresti rifare? il 3+2 è uno solo, non ci sono più opzioni e si rinnova di 2 anni in 2 anni.

Io sono in affitto con un 3+2 dal 2014
 

silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Articolo 1
Il contratto è stipulato per la durata di ……………… anni (6), dal …………….. al ………………, e alla prima scadenza, ove le parti non concordino sul rinnovo del medesimo, il contratto è prorogato di diritto di due anni, fatta salva la facoltà di disdetta da parte del locatore che intenda adibire l'immobile agli usi o effettuare sullo stesso le opere di cui all'articolo 3 della legge n. 431/98, ovvero vendere l'immobile alle condizioni e con le modalità di cui al citato articolo 3. Alla scadenza del periodo di proroga biennale ciascuna parte ha diritto di attivare la procedura per il rinnovo a nuove condizioni ovvero per la rinuncia al rinnovo del contratto, comunicando la propria intenzione con lettera raccomandata da inviare all'altra parte almeno sei mesi prima della scadenza. In mancanza della comunicazione, il contratto è rinnovato tacitamente alle stesse condizioni. Nel caso in cui il locatore abbia riacquistato la disponibilità dell'alloggio alla prima scadenza e non lo adibisca, nel termine di dodici mesi dalla data in cui ha riacquistato tale disponibilità, agli usi per i quali ha esercitato la facoltà di disdetta, il conduttore ha diritto al ripristino del rapporto di locazione alle stesse condizioni di cui al contratto disdettato o, in alternativa, ad un risarcimento pari a trentasei mensilità dell'ultimo canone di locazione corrisposto.
 

Allegati

  • ALLEGATO A.pdf
    277,4 KB · Visite: 47

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto