S

Starla

Ospite
E ancora...


Giampiero ha scritto:
Flyzone
la Legge 39/89 all'aer 3 comma 2 recita "L'iscrizione nel ruolo è a titolo personale; l'iscritto non può delegare le funzioni relative all'esercizio della mediazione, se non ad altro agente di affari in mediazione iscritto nel ruolo".
Appare del tutto evidente che l'AI deve essere presente non solo presente alla sottoscrizione della proposta, ma contribuire alla formazione del convincimento dell'acquirente ad acquistare.
Nel tuo caso però ti riuscirà difficile dimostrare in giudizio (anche se l'onere della prova è dell'AI) che l'AI non fosse presente ed attivo al momento della firma della proposta.
Potresti comunque denunciare il comportamento dell'AI alla CCIAA della provincia di competenza, affinchè prenda provvedimenti sanzionatori ove ne ravvisasse gli estremi, come penso.​
:ok::ok:

Tu eri concorde con ciò che scriveva Giampiero, o no? Cosa è cambiato in questio 2 anni? Spiegami, sono tutte orecchie.....
 
S

Starla

Ospite
E poi....


  • andrea boschini Moderatore

    Qualifica:
    Agente Immobiliare
    non sono d'accordo...l'ultima volta che sono stato dal giudice( circa 1 anno fa ) per un mancato pagamento...la prima cosa che ha chiesto il giudice e' stato l'iscrizione al ruolo di chi ha condotto la trattativa ( cioe' io ) e tutti i termini della stessa.
    Il personale tirocinante non puo' e non deve farne di trattative ( se non in presenza dell'A.I stesso ), se poi vogliamo dire che tutti lo fanno:shock:...beh questa e' un altra storia.​

    Di cosa stiamo parlando allora?
 
C

Centomini

Ospite
Se non c'è iscrizione al ruolo (ora REA), non c'è da pagare nulla.

La legge però andrebbe chiarita, perché parla di trattative, mentre non contempla la segnalazione: questo è causa di confusione e conseguentemente interpretazioni in sede giudiziaria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto