1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. roberto carli

    roberto carli Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    :stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:Buongiorno a tutto lo staff. Vi pongo, brevemente, il mio quesito apportato da miei clienti. Siamo una coppia, che sta trattando l'acquisto di un immobile e vorremmo usufruire delle agevolazioni come "prima casa". Dato che mia moglie è già proprietaria di un immobile come prima casa, vorremmo intestare l'altro immobile che stiamo trattando a me (marito) e a mia suocera (madre di mia moglie). E' possibile?
    Ringrazio, anticipatamente, per le risposte e saluto cordialmente.

    Carli Roberto
     
  2. ccc1956

    ccc1956 Membro Senior

    Altro Professionista
    se avete la separazione dei beni si'.

    L'acquirente, o gli acquirenti, devono dichiarare nell'atto di compravendita:
    di non essere titolare esclusivo (proprietario al 100%) o in comunione con il coniuge (la comproprietà con un soggetto diverso dal coniuge non è ostativa) di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione di un'altra casa di abitazione nel territorio del Comune dove sorge l'immobile oggetto dell'acquisto agevolato.

    di non essere titolare, neppure per quote o in comunione legale con il coniuge, su tutto il territorio nazionale, di diritti di proprietà o nuda proprietà, usufrutto, uso e abitazione su altra casa di abitazione acquistata, anche dal coniuge, usufruendo delle agevolazioni fiscali prima casa.
    di impegnarsi a stabilire la residenza, entro 18 mesi dall'acquisto, nel territorio del Comune dove è situato l'immobile da acquistare, qualora già non vi risieda.
     
    A La Capanna piace questo elemento.
  3. roberto carli

    roberto carli Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    intestazione prima casa

    Grazie per la celere risposta. Aggiungo un altro dubbio: la residenza è obbligatoria per tutti e due o è sufficiente che la prenda uno dei due cointestati? Ringrazio di nuovo.

    Carli Roberto
     
  4. Abakab

    Abakab Ospite

    Per tutti coloro che chiedono le agevolazioni, in questo caso tu e tua suocera. Permettimi una battuta ..pensaci bene!!! :^^:
     
  5. roberto carli

    roberto carli Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie...apprezzo la tua battuta....concordo :^^:
    Al prossimo quesito.

    Carli R.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina