roberto carli

Nuovo Iscritto
:stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:Buongiorno a tutto lo staff. Vi pongo, brevemente, il mio quesito apportato da miei clienti. Siamo una coppia, che sta trattando l'acquisto di un immobile e vorremmo usufruire delle agevolazioni come "prima casa". Dato che mia moglie è già proprietaria di un immobile come prima casa, vorremmo intestare l'altro immobile che stiamo trattando a me (marito) e a mia suocera (madre di mia moglie). E' possibile?
Ringrazio, anticipatamente, per le risposte e saluto cordialmente.

Carli Roberto
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
se avete la separazione dei beni si'.

L'acquirente, o gli acquirenti, devono dichiarare nell'atto di compravendita:
di non essere titolare esclusivo (proprietario al 100%) o in comunione con il coniuge (la comproprietà con un soggetto diverso dal coniuge non è ostativa) di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione di un'altra casa di abitazione nel territorio del Comune dove sorge l'immobile oggetto dell'acquisto agevolato.

di non essere titolare, neppure per quote o in comunione legale con il coniuge, su tutto il territorio nazionale, di diritti di proprietà o nuda proprietà, usufrutto, uso e abitazione su altra casa di abitazione acquistata, anche dal coniuge, usufruendo delle agevolazioni fiscali prima casa.
di impegnarsi a stabilire la residenza, entro 18 mesi dall'acquisto, nel territorio del Comune dove è situato l'immobile da acquistare, qualora già non vi risieda.
 

roberto carli

Nuovo Iscritto
intestazione prima casa

Grazie per la celere risposta. Aggiungo un altro dubbio: la residenza è obbligatoria per tutti e due o è sufficiente che la prenda uno dei due cointestati? Ringrazio di nuovo.

Carli Roberto
 
A

Abakab

Ospite
Per tutti coloro che chiedono le agevolazioni, in questo caso tu e tua suocera. Permettimi una battuta ..pensaci bene!!! :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto