pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come fate ad affermare che i prezzi scenderanno sia nel 2014 che nel2015?

E lo stesso discorso che facevano nel 2005/6 coloro che affermavano che le case sarebbero salite anche negli anni successivi
Il mercato e' ciclico e ora potrebbe riprendere


Ed in base a cosa "potrebbe" riprendere? Disoccupazione al top,governo che non fa una ciufola,tasse ai massimi storici,imprese che chiudon giorno dopo giorno...la ripresa la vedo,forse,nel 2015...se prima non facciam default...
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il mercato riprendera' appena torneranno i mutui.I disoccupati ,secondo voi,sono gli unici a comprar casa? e i 23 milioni di occupati?
E coloro che vendono x ricomprare?
Ma i disoccupati come pagano l'affitto? e dopo 40 anni di affitto perso ,da vecchi, staranno meglio senza casa e con l'affitto da pagare?
Appena ripartono i mutui riparte la giostra:risata: :risata:
 

pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il mercato riprendera' appena torneranno i mutui.I disoccupati ,secondo voi,sono gli unici a comprar casa? e i 23 milioni di occupati?
E coloro che vendono x ricomprare?
Ma i disoccupati come pagano l'affitto? e dopo 40 anni di affitto perso ,da vecchi, staranno meglio senza casa e con l'affitto da pagare?
Appena ripartono i mutui riparte la giostra:risata: :risata:


Daccordissimo...la maggior parte delle persone non hanno cash per comprar casa(o almeno non tutta) e quindi han bisogno di mutuo.Ma la banca ora come ora lo concede solo se l'acquirente ci mette anche un buon 40% di cash,ha un lavoro fisso o la firma di qualche genitore...e quante persone posson dire di esser in queste condizioni?Una minoranza. Considera pure che tutti quelli che han acquistato in bolla se ora voglion rivendere cambian anche idea perchè perderebbero parecchio.è una catena: le aziende si stabilizzano=piu assunzioni=piu possibilità di acceder ai mutui.
LA domanda è : con questo governo quando saran mai possibili queste condizioni? Dicevan fin a due giorni fa di non aumentare l'IVA...ora forse riescon solo a spostarla a dicembre,come(probabilmente) l'IMU...se questo è il viatico per uscir dalla crisi stiam freschi...
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti segnalo che UBi banca e' partita con i mutui casa x i precari, e che Unicredit ha stanziato una cifra maggiore del previsto sempre x mutui...credo che altre banche seguano a ruota.
Io pur nn dovendo vendere niente ( ho opatato x affitto del garage che mi rende il 5% netto contro il 2% dei bpt) vedo rosa x immobiliare:risata: :risata:
 

pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti segnalo che UBi banca e' partita con i mutui casa x i precari, e che Unicredit ha stanziato una cifra maggiore del previsto sempre x mutui...credo che altre banche seguano a ruota.
Io pur nn dovendo vendere niente ( ho opatato x affitto ) vedo rosa x immobiliare:risata: :risata:


Beh,spero tanto(ma tanto) che abbia ragione tu anche perchè devo vendere...quindiiii meglio se i possibili compratori aumentan a dismisura! :sorrisone:
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io sono genovese e nn ho mai perso soldi con immobili.Ci vuole pazienza,nn azzardare mai e sapere cogliere il momento giusto
Qui ci sono tanti che buttano pessimismo ma solo x interesse personale ( sono dei compratori avidi e incapaci che vorrebbe la disfatta della nazione x comprare a meno il modesto abituro o catapecchia che sia che le loro misere finanze gli consentono di acquistare:sorrisone: )
X fortuna scrivono solo e nn si vedone le facce xche' secondo me sono anche brutti esteticamente:risata: :risata:
 

pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Beh,dici " non ho mai perso soldi" come se per forza si dovesse perderne con l'immobiliare...non è sempre cosi...o meglio,adesso come adesso si va in perdita se si opera sul mercato tradizionale,questo è sicuro.
Pure io son pessimista sul mercato a venire ma non mi crea grossi problemi,riuscirei comunque a vendere "bene".Secondo me sei "troppo cattivo" con gli utenti del forum,i pochi che "conosco" son alquanto competenti e presumo che se gli altri si lamentano un motivo,anche se minimo,ce l'abbiano...
 

Gentedimare

Membro Attivo
Privato Cittadino
in poche parole i prezzi sono destinati a scendere per sempre!!!

Non sono del settore immobiliare, quindi prendi con le pinze la mia previsione. Se il governo non si farà carico della grave situazione economica in cui versa il Paese (migliaia di attività hanno già chiuso i battenti e altrettante sono in cattive acque, per non parlare della disoccupazione a livelli record), io penso che i prezzi scenderanno ancora perché i proprietari per sopravvivere saranno disposti a svendere. Quindi si troveranno affari a tuttoggi impensabili e per contro invece altri che tenteranno di mantenere il prezzo entro standard ragionevoli rischiando di non vendere o di farlo in tempi biblici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto