Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
NN sono d'accordo.Anche se avessi comprato al max nel 2006 e avessi abitato o affittato immobile con un risparmio o reddito del 3,5 oggi sarei con un prezzo del 24 % in meno e nn mi risulta che le case siano scese oltre questa percentuale ( e parliamo di case prese al max ,x le altre c'e' utile)
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L'immobiliare ha assolto e stà assolvendo egregiamente al suo compito istituzionale e cioè difendere il patrimonio investito.
Nonostante i prezzi attuali rispetto a chi ha investito pre euro direi che ha reso benone, chi lo ha fatto nel quinquennio 2003/2007 se non decide di svendere in questa fase ma di mantenere l'investimento potrebbe scoprire nel prossimo futuro che l'investimento non è stato poi così male...
Chi acquista o acquisterà in un prossimo futuro potrà approfittare di un momento storico propizio.
Qualcuno dirà chenon è verro, che ha già perso il tot% e che sicuramente scenderà ancora.
Bhè, non siamo ai massimi ma l'investimento immobiliare standard è cassettista e non mi pare che la discesa reale rispetto alla situazione economica sia poi così catastrofica, sulla possibilità di scendere ancora si vedrà, varrà forse per gli immobili dei disperati che non tirano fine mese ma per i pezzi discreti di proprietà di gente solida...dubito fortemente vengano ceduti a dei prezzi così vulnerabili a offerte ridicole, se paragonato a certi fondi o titoli o anche obbligazioni direi di contro che si è difeso egregiamente nonostante gli attacchi delle banche che per incamerare denaro necessario per colmare la voragine prodotta dalle loro porcate nel settore finanziario hanno ritenuto necessario non concedere credito ( non parlo di coloro che meritano di non averlo ma di gente solida e con redditi adeguati) nemmeno dove sarebbe più logico farlo.
Dov'erano le azioni unicredit, San Paolo, mps quando i prezzi degli immobili erano ai massimi?
...e dove sono ora?
Quali azioni o quali titoli farcivano i fondi che all'investitore inesperto venivano proposti dal consulente di fiducia della banca?
Parliamo di parmalat?... Cirio? Titoli tossico legati al mercato dei derivati?
Tutta roba della quale la banca si voleva disfare e al risparmiatore veniva rifilata...
Con queste premesse perdonatemi se mi tengo ben stretti gli immobili che ho acquistato e che con questa crisi e questi prezzi continuo a farlo ( abbassando tra l'altro la media dei prezzi complessivi) e mai e poi mai mi verrebbe in mente di fidarmi di un signore in cravatta che fa il direttore di banca e che sistemandosi la cravatta e indicandomi una poltrona mi dovesse venire a dire: " prego sig xxxxx si accomodi che parliamo di un investimento che volevamo proporle" ...e mentre dice queste parole si sfega quelle sue sporche mani sudate...
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Esatto ,vendono solo chi ha situazioni disperate ma quello succede in tutte le epoche
Posso dirti x certo ,essendo stato in loco l'anno scorso che, anche in America ,molta gente nn ha venduto durante la crisi ( parlo di privati xrche' i grandi fondi hanno svenduto) e oggi si trova i prezzi quasi al max storico e con una richiesta superiore all'offerta
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sono stato negli USA l'anno scorso tra marzo e aprile quindi nel pieno della bufera finanziaria che imperversava nel e sul nostro paese.
Concordo in pieno.
Molti di contro hanno acquistato in quel periodo beni dismessi dai fondi e realizzando velocemente buoni utili.
Le nostre banche però non svendono, ci dicono quello che vogliono ma si tengono ben stretti gli immobili pregiati ben sapendo che la debolezza del mercato è pilotata proprio da loro e sicuramente non li cederanno ora a questi prezzi...
Ho recentemente trattato per un cliente uno stabile storico in centro, sede di una banca.
Il responsabile vendite mi ha detto che è stato posto in vendita per facciata ma di non perder nemmeno tempo che a questi prezzi nemmeno ci pensano a vederlo realmente...e il prezzo l'avevano fatto loro...
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
I ribassisti nostrani ,che spesso sono degli incapaci e dei miserabili ( nel senso che con una miseria vorrebbero un appartamento):sorrisone: resteranno fregati pure stavolta e con un bel mattone ,ma nel s edere:risata: :risata:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io non godo delle disgrazie altrui...nemmeno di quelle di coloro che sembrano cercarsele ma non posso fare a meno di ricordare un vecchio proverbio che mi diceva sempre mia nonna...
"chi troppo vuole nulla stringe"
Ricordo a questi signori che il proverbio è valido in entrambe le direzioni e se in un passato recente gli immobiliaristi avevano forse perso il senso della misura e della coerenza con il sistema economico all'interno del quale intendevano vendere, oggi non è che si possa pretendere che per quegli stessi immobili qualcuno sia disposto a pagare voi per farveli prendere
Ogni cosa ha dei suoi limiti di ragionevolezza e quello che accade ora stona rispetto ai costidel mercato tanto quanto stonava ciò che avveniva nel 2006.
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
cONCORDO ,io godo solo sessualmente:sorrisone: e nn certo x disavventure altru anche se l'arroganza di certi compratori e' fastidiosa:risata: :risata:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non è forse arrogante il bambino che all'asilo pretende di farsi dare la merenda del compagno in cambio della sua che tanto buona non è e magari nemmeno tanto abbondante?
Crescendo capirà che così non si può fare e smetterà di pensare di poter avere ciò che desidera senza essere disposto a pagarne un prezzo equo.
...in alternativa scriverà su questo forum che siamo in bolla e aspetterà che qualcuno gli compri casa vista colosseo...magari a sua insaputa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto