PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi sembra una mossa commercialmente poco sensata, ma magari non c'è accordo tra i venditori ed hanno voglia di perdere tempo.

Doppio trasferimento di proprietà.

Se era prima casa vi è il rischio della revoca delle agevolazioni.

Ricade in regime seconda casa ecco la plusvalenza.

Decisamente commercialmente poco sensato.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ne sei convinto? in base a cosa? Ha già anche tolto annuncio dal sito.

Sospensiva o no, non si brucia, un potenziale acquirente da 200k euro.

Meglio non fargli vedere nemmeno l'appartamento in oggetto, cercando di dirottarlo su un altro prodotto, a cercare di farne due di vendite, piuttosto che fargli fare una proposta, sovrapposta ad un altra.

Prassi che significa giocoforza sacrificare uno dei clienti acquirenti.

L'agenzia, ha la sua ragione di essere, proprio per portare gli acquirenti a concludere.

Bruciare clienti, con la condotta che ci hai esposto, non ha alcun senso.

Domani, se volesse proporti altro, tu avresti giustamente un forte pregiudizio, su quel mediatore.

Dubito, che un mediatore non di primo pelo, faccia errori così marchiani.

Più verosimile è che i venditori non vogliano piu vendere.

Che il mediatore, pure senza incarico, abbia fatto una serie di pasticci.
Convinto invece di poter convincere i venditori a proseguire nella compravendita.

Spaventati da tutto questo can can di proposte, l'hanno invitato al nulla da farsi, disponendo la rimozione del prodotto dai suoi impianti pubblicitari.

Io per esempio, l'alloggio financo già compromissato, fino al rogito, non lo rimuovo dalla pubblicità.

Toglierlo prima porta sfiga.

Se l'hanno tolto dalla pubblicità in tempi così brevi, più probabile che l'alloggio, non sia piu in vendita, piuttosto che già venduto.
 

gryphon1893

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sospensiva o no, non si brucia, un potenziale acquirente da 200k euro.

Meglio non fargli vedere nemmeno l'appartamento in oggetto, cercando di dirottarlo su un altro prodotto, a cercare di farne due di vendite, piuttosto che fargli fare una proposta, sovrapposta ad un altra.

Prassi che significa giocoforza sacrificare uno dei clienti acquirenti.

L'agenzia, ha la sua ragione di essere, proprio per portare gli acquirenti a concludere.

Bruciare clienti, con la condotta che ci hai esposto, non ha alcun senso.

Domani, se volesse proporti altro, tu avresti giustamente un forte pregiudizio, su quel mediatore.

Dubito, che un mediatore non di primo pelo, faccia errori così marchiani.

Più verosimile è che i venditori non vogliano piu vendere.

Che il mediatore, pure senza incarico, abbia fatto una serie di pasticci.
Convinto invece di poter convincere i venditori a proseguire nella compravendita.

Spaventati da tutto questo can can di proposte, l'hanno invitato al nulla da farsi, disponendo la rimozione del prodotto dai suoi impianti pubblicitari.

Io per esempio, l'alloggio financo già compromissato, fino al rogito, non lo rimuovo dalla pubblicità.

Toglierlo prima porta sfiga.

Se l'hanno tolto dalla pubblicità in tempi così brevi, più probabile che l'alloggio, non sia piu in vendita, piuttosto che già venduto.

Molto chiaro Pyersilvio, grazie.
Sai credo gliene freghi poco di me, in quanto il mediatore aveva questo immobile "per sbaglio" essendo completamente fuori dalla sua zona di vendita (venditori parenti o molto molto amici da quel che ho capito). Quindi venduto questo è assai poco probabile che potesse interessarmi qualcosa da lui inserzionato.
Resta il fatto che essendo sul campo da 20 anni si è invece comportato da dilettante, lasciando l'amaro in bocca a me che quella tipologia di casa, e a quel prezzo, la inseguo da anni.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Molto chiaro Pyersilvio, grazie.
Sai credo gliene freghi poco di me, in quanto il mediatore aveva questo immobile "per sbaglio" essendo completamente fuori dalla sua zona di vendita (venditori parenti o molto molto amici da quel che ho capito). Quindi venduto questo è assai poco probabile che potesse interessarmi qualcosa da lui inserzionato.
Resta il fatto che essendo sul campo da 20 anni si è invece comportato da dilettante, lasciando l'amaro in bocca a me che quella tipologia di casa, e a quel prezzo, la inseguo da anni.

La lontananza di un cliente o di una acquisizione non esula di applicare la buona tecnica della mediazione.

Questa nostra attività, può essere in alcuni casi traditrice, anche quando si svolge correttamente.
Dipende dalla serietà del cliente.

Ma accade pure che sia leale.
Quando e se si seguono le regole cardine.

Poteva e può accadere di acquisire un altro prodotto in quell'ambito.

In questo caso il cliente, pronto come sei tu, stà già nella manica del mediatore, come un asso, da giocarsi al momento giusto del giuoco.

A maggior ragione, se l'oggetto di vendita si trova lontano da quel mediatore, è ragionevole pensare che la sua acquisizione, non era tanto salda.

Scava.

Avanza da solo o soffia all'orecchio di un'altro mediatore, la circostanza che in quel contesto, si trova un alloggio in vendita e che sei interessato al suo acquisto.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Molto chiaro Pyersilvio, grazie.
Sai credo gliene freghi poco di me, in quanto il mediatore aveva questo immobile "per sbaglio" essendo completamente fuori dalla sua zona di vendita (venditori parenti o molto molto amici da quel che ho capito). Quindi venduto questo è assai poco probabile che potesse interessarmi qualcosa da lui inserzionato.
Resta il fatto che essendo sul campo da 20 anni si è invece comportato da dilettante, lasciando l'amaro in bocca a me che quella tipologia di casa, e a quel prezzo, la inseguo da anni.

beh, scusa la crudezza, ma del fatto che a te interessava, non credo gli importasse molto.
la casa l'ha venduta comunque e, se davvero l'ha fatto per contanti, pure bene...
se è andata così, il suo lavoro l'ha fatto in modo ineccepibile.
 

Mil

Membro Senior
Aspetta qualche tempo.

Vedrai che non hanno venduto niente.

concordo con te. In ogni caso mi incuriosisce un interesse quasi da asta per un immobile, presumibilmente decrepito almeno quanto gli inquilini che vi abitano, per un prezzo ritenuto da saldo. Capisco di non essere in tema, perchè l'utente giustamente sta chiedendo ragione di altro....ma in un momento di offerta abnorme e di scarsissima domanda dovremmo studiare certi casi di scuola per capire, prendere spunto. chiudo l'o.t..
 
Ultima modifica:

gryphon1893

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
concordo con te. In ogni caso mi incuriosisce un interesse quasi da asta per un immobile, presumibilmente decrepito almeno quanto gli inquilini che vi abitano, per un prezzo ritenuto da saldo. Capisco di non essere in tema, perchè l'utente giustamente sta chiedendo ragione di altro....ma in un momento di offerta abnorme e di scarsissima domanda dovremmo studiare certi casi di scuola per capire, prendere spunto. chiudo l'o.t..
Semplice..urgenza di avere denaro per doversi spostare urgentemente vicino a uno dei figli dall'altra parte della città. Come detto (giustamente) da AI hanno deciso di mettere prezzo a 199 per vendere velocemente (infatti ci ha messo 15 giorni dall'inserzione) piuttosto che metterla a 250 e aspettare mesi perchè arrivassero offerte o visite.
Dentro la casa era ovviamente vecchiotta vista l'eta degli abitanti, ma tenuta decorosamente. Ad ogni modo aveva previsto che per rifarla a mio gusto un 50k di lavori porte ed infissi nuovi ci sarebbe stato..
Ah..l'asta, grazie ad AI, c'e stata eccome..appena gli si diceva che si voleva fare offerta (a voce) correva da altro acquirente a riferirlo..per me scorrettissimo..così ha fregato me, mi ha usato per far alzare il prezzo..ma ha anche fregato altro acquirente che aveva già fatto offerta per 195 (quindi gli ha fatto sganciare altri 4mila a tradimento)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto