eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Io ti faccio firmare una ricevuta della restituzione dell'assegno relativo alla proposta tal dei tali. Punto
e io trovo giustissimo firmartela.
non capisco però perché io non debba avere indietro una firma che dice che la mia proposta non è stata accettata.

vorrà dire che, se dovesse capitare che faccio una proposta* mi farò firmare un pezzo di carta che dice che, in data tale, l'ho presentata.

*tanto lo so che mi capita :triste:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perchè se non ti dò la proposta controfirmata per accettazione, vuol dire che la proposta non è stata accettata e la restituzione dell'assegno nè è la conferma...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Perchè se non ti dò la proposta controfirmata per accettazione, vuol dire che la proposta non è stata accettata e la restituzione dell'assegno nè è la conferma...

no.
perchè potrebbe anche darsi che l'intermediario, di sua iniziativa, non la presenti alla proprietà.
perchè dovrebbe farlo? perchè "ha più da guadagnarci" facendo accettare la proposta di qualcun altro.
mi è successo, fortunatamente per un affitto, qualche anno fa.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
no.
perchè potrebbe anche darsi che l'intermediario, di sua iniziativa, non la presenti alla proprietà.
perchè dovrebbe farlo? perchè "ha più da guadagnarci" facendo accettare la proposta di qualcun altro.
mi è successo, fortunatamente per un affitto, qualche anno fa.

Libero mercato in libera concorrenza.

Il venditore, puo' anche accettare a meno e il mediatore, per questo effetto, guadagnare meno.

Ossia gradire un soggetto acquirente rispetto ad un altro.

Oppure il mediatore puo' guadagnarci di piu', dando meno al venditore.

Oppure ancora, dar di piu' al venditore, per guadagnare meno, ma incassarli subito.

In tutto questo variegato scenario di probabilita', tra il venditore e il mediatore.
Che girano, come ballando e volteggiando un loro personale valzer, tu che titolo hai per inserirti nella loro danza...?

Un'altra esibizione, da dedicare a tutti coloro, che ritengono che i rapporti tra venditore e acquirenti debbano essere ecquisdistanti.

Se durante il ballo, non tenete stretta la dama, niente danza.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Libero mercato in libera concorrenza.

ehi, amico pyer, frena.

se tizio fa offerta a 100 e caio, arrivato dopo dice "ehi! offro anch'io 100 e se la fai avere a me ti do' un bonus", sei scorretto; ma ci può stare.

se tizio fa offerta a 100 e caio dice "ehi! io offro 90 e se la fai avere a me ti do' un bonus" e tu fai sparire l'offerta di tizio, senza che che il venditore sempronio sappia nulla, mah...secondo me ci sta la truffa ai danni di sempronio.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ehi, amico pyer, frena.

se tizio fa offerta a 100 e caio, arrivato dopo dice "ehi! offro anch'io 100 e se la fai avere a me ti do' un bonus", sei scorretto; ma ci può stare.

se tizio fa offerta a 100 e caio dice "ehi! io offro 90 e se la fai avere a me ti do' un bonus" e tu fai sparire l'offerta di tizio, senza che che il venditore sempronio sappia nulla, mah...secondo me ci sta la truffa ai danni di sempronio.

Mammamia. Sempre con ste truffe in bocca.

Un damerino puo' cambiare dama.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto