Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Da oggi è disponibile sul sito il sw per la compilazione della dichiarazione dei redditi denominata "on line": ... che on-line non è... Cioè è l'applicativo sa scaricare sul PC, che permette la compilazione anche dei quadri RH ecc anche off-line (senza il collegamento al server della Agenzia delle Entrate.

La connessione serve solo al momento del prelievo della bozza precompilata, ed al momento dell'invio (tramite DeskTop Telematico)
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi rendo conto che la dichiarazione legata ad una attività commerciale o professionale, presenta adempimenti specialistici. Ad ognuno il suo mestiere

Ma per i comuni mortali, con stipendio o pensione, e redditi da fabbricati, il commercialista non aggiunge molto: ed il contribuente deve comunque raccogliere tutti i dati necessari: a quel punto scriverli sul prospetto del commercialista, o imputarli direttamente sul modulo redditi non c'è grande differenza.

Il problema purtroppo è un altro: pochi minuti fa ho scoperto che non riesco più ad installarlo: al 99% è un problema legato alla configurazione del PC ed a Java..... Ma quale? :rabbia:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Per la cronaca, ho ricevuto una risposta da parte del call center AdE, il quale mi consigliava di non installare l'ultima versione di Java a 64 bit, ma di ripristinare la vecchia a 32 bit (Java 1.7...).

Fortunatamente ho invece aggirato (superato?) il problema , dopo aver trovato una dritta in rete.

Ho cioè lanciato il file RPF19.jnlp dal promp dei comandi : cioè dal menù di avvio lanciando java web start attraverso il comando cmd:

[esegui] cmd javaws c:/RPF19.jnlp
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto