• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Da oggi è disponibile sul sito il sw per la compilazione della dichiarazione dei redditi denominata "on line": ... che on-line non è... Cioè è l'applicativo sa scaricare sul PC, che permette la compilazione anche dei quadri RH ecc anche off-line (senza il collegamento al server della Agenzia delle Entrate.

La connessione serve solo al momento del prelievo della bozza precompilata, ed al momento dell'invio (tramite DeskTop Telematico)
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi rendo conto che la dichiarazione legata ad una attività commerciale o professionale, presenta adempimenti specialistici. Ad ognuno il suo mestiere

Ma per i comuni mortali, con stipendio o pensione, e redditi da fabbricati, il commercialista non aggiunge molto: ed il contribuente deve comunque raccogliere tutti i dati necessari: a quel punto scriverli sul prospetto del commercialista, o imputarli direttamente sul modulo redditi non c'è grande differenza.

Il problema purtroppo è un altro: pochi minuti fa ho scoperto che non riesco più ad installarlo: al 99% è un problema legato alla configurazione del PC ed a Java..... Ma quale? :rabbia:
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Per la cronaca, ho ricevuto una risposta da parte del call center AdE, il quale mi consigliava di non installare l'ultima versione di Java a 64 bit, ma di ripristinare la vecchia a 32 bit (Java 1.7...).

Fortunatamente ho invece aggirato (superato?) il problema , dopo aver trovato una dritta in rete.

Ho cioè lanciato il file RPF19.jnlp dal promp dei comandi : cioè dal menù di avvio lanciando java web start attraverso il comando cmd:

[esegui] cmd javaws c:/RPF19.jnlp
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

cristian casabella ha scritto sul profilo di Teseo123.
Ciao. Se ti interessa ti lascio il mio nr così facciamo due chiacchiere, come detto ho appena aperto un ufficio a Rivoltella e stiamo cercando collaboratori
Alto