Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Altrimenti non potevo andarci ad abitare. Loro mi avevano garantito che la finivano. Ma che voi sapete non c'è nulla che mi tutela?
certo che ci sono le tutele. Raccontaci i passaggi dell'acquisto e vediamo come possiamo aiutarti. Per passaggi intendo:
preliminare con allegata planimetria e capitolato
registrazione preliminare e l'allegato capitolato
cosa manca nella casa? Non devono essere mancanze che hanno bloccato la presentazione della fine lavori, ma secondo me come sempre le finiture.
Come chiesto su, prima del rogito di solito si fa un sopralluogo dove viene redatto un verbale di pre-consegna e dove l'acquirente indica le mancanze che si vedono, prese, zoccolini, porte rigate ecc. Questo verbale contiene un elenco che di solito viene quantificato in tempo o danaro, se la casa non viene finita entro la data del rogito si da un tempo massimo e viene indicato nel rogito, e se invece si procede con la quantificazione in danaro, si trattiene un assegno il giorno del rogito, se entro il termine fissato la casa non viene rifinita si versano i soldini.
Questa è la prassi,
ora dicci la tua.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Si ma il capitolato non contq più nulla?
non c'è nulla che mi tutela?
Quello che è stato firmato è ciò che ti tutela.
Se è stato firmato che la casa era secondo capitolato, loro devono finirla secondo capitolato (o potete andare d'accordo per una somma a risarcimento).
Se è stato firmato che la casa è venduta nello stato in cui si trova, non puoi pretendere altro che la casa così com'è, e puoi anche stracciare il capitolato.
Tra le due possibilità ci sono mille possibili sfumature, ma senza sapere cosa è stato firmato è impossibile dare un parere.

Ma il tuo avvocato avrà pur letto il rogito: se ha scritto una lettera di diffida, lo avrà pur fatto su qualche base.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto