U

Utente Cancellato 72152

Ospite
A rischio di offendere l'intelligenza dei lettori, una certa percentuale delle persone che si stanno riversando da Nord a Sud sono positive senza saperlo, e non faranno altro che spalmare il virus, come siamo abituati a fare con la Nutella sulla fetta di pane.

Ma gli affetti familiari hanno sempre la meglio su tutto: io stesso non rinuncio al mio viaggetto nel weekend. Finché posso.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Io da domani sono chiuso ma sento di colleghi che parlano di tenere aperto o di chiudere l’agenzia e continuare solo le visite.

L'agenzia immobiliare può operare anche on line con le VIDEOVISITE, videochiamate, messaggi email. Chiudere al 100% a mio avviso fai male, poi ovviamente se non te la senti, come biasimarti??
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L'agenzia immobiliare può operare anche on line con le VIDEOVISITE, videochiamate, messaggi email. Chiudere al 100% a mio avviso fai male, poi ovviamente se non te la senti, come biasimarti??
Ottimi consigli, parlavo comunque del lavoro tradizionale. Per quanto riguarda il lavoro telematico sono attrezzato grazie anche al precedente che mi ha permesso di organizzarmi.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ottimi consigli, parlavo comunque del lavoro tradizionale. Per quanto riguarda il lavoro telematico sono attrezzato grazie anche al precedente che mi ha permesso di organizzarmi.

Ottimo per quanto riguarda la telematica.
Lavoro tradizionale, beh, se te la senti di continuare devi bardarti come un astronauta, non ci sono santi. Hai presente la visiera trasparente? Devi mettere pure quella, così se uno ti alita in faccia non succede niente.
Ogni giorno è quasi peggio del precedente, che vuoi fare?
L'unica è proteggersi.
Guanti, mascherina, se non usi i guanti consumerai ettolitri di gel disinfettante.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Vivo in zona rossa, rogito settimana prossima.
Il notaio mi ha detto che rilascerà a me, venditore e agenzia nulla osta per recarsi nello studio ed effettuare l'atto (tutti e tre siamo in Paesi diversi dallo studio notarile)
Strano che rilasci il nulla osta anche per l'agenzia, visto che non è parte quindi non necessaria all'atto. A marzo ricordo che evitavano la presenza di accompagnatori e agenzie.
 

Tonel

Membro Junior
Privato Cittadino
Strano che rilasci il nulla osta anche per l'agenzia, visto che non è parte quindi non necessaria all'atto. A marzo ricordo che evitavano la presenza di accompagnatori e agenzie.
Da quello che ho "percepito" dalla parte venditrice, hanno un accordo di accompagnamento alla vendita fino al rogito compreso. Capisco che il notaio, scelto da me, potrebbe non ritenere l'agenzia parte fondamentale per situpulare l'atto, forse l'ha chieso lui di partecipare; io da quando ho avanzato la proposta sono stato avvisato che saremmo stati seguiti fino all'atto, non mi sono posto probemi/dubbi a riguardo.
Poi se in seguito al nuovo decreto in atto da domani ci saranno modifiche, lo saprò probabilmente lunedì
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
L'accordo è una buona consuetudine oltre che un dovere ma solo morale/etico/professionale ma non è dovuto in forza di legge.

Ti assicuro quindi che l'agente immobiliare non è indispensabile per stipulare e la cosa non dipende dal notaio.

Ma, ovviamente, il buon senso suggerisce che sia certamente presente in atto ove possibile, anche per agevolare eventuali dubbi che dovessero sorgere.

(Non è questione di dpcm, non si arriva a questo livello di dettaglio.)
 

Tonel

Membro Junior
Privato Cittadino
L'accordo è una buona consuetudine oltre che un dovere ma solo morale/etico/professionale ma non è dovuto in forza di legge.

Ti assicuro quindi che l'agente immobiliare non è indispensabile per stipulare e la cosa non dipende dal notaio.

Ma, ovviamente, il buon senso suggerisce che sia certamente presente in atto ove possibile, anche per agevolare eventuali dubbi che dovessero sorgere.

(Non è questione di dpcm, non si arriva a questo livello di dettaglio.)

Lunedì ti faccio sapere come si evolve la situazione, grazie per il tuo contributo!

A tal proposito, vorrei chiedere un'info che tratta il tema spostamenti:
come scritto sopra settimana prossima rogito e dovrei iniziare immediatamente con lavori (rifacimento bagno, sostituzione cucina etc, avendo già preso accordi con i fornitori sulle date). Il fatto di essere in zona rossa non bloccherebbe loro che, per motivi lavorativi, potranno andare nell'appartamento a lavorare con apposita autocertificazione. Ma io, potrò andare a vedere come procedono i lavori? Lo spostamento per "motivi di necessità" è consentito, ma non so se il mio rientra nella categoria.. Considerate che la mia residenza attuale e la casa nuova sono in due comuni adiacenti, ma non uguali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto