1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    E' da circa un anno che faccio pubblicità su tutti i portali immobiliari.
    Risultato ZERO
    Ottima visibilità/Elevato numero di visite(anonime)
    Ma risultati ZERO
    Anche altre agenzie immobiliari con cui collaboro STESSO RISULTATO
    IL WEB NON PRODUCE RISULTATI REALI
    E'SOLO UNA VETRINA.
    Come mai?
    La clientela NON è ancora pronta per questo mezzo?
    E' dispersivo?
    E' noioso?
    Chiedo nel forum opinioni ed esperienze.
    Io in particolare mi occupo di Locali Commerciali,quindi obiettivo :aziende
    Le società NON approfittano dei portali per trovare locali idonei alle loro esigenze?
    Si va ancora avanti con la mailing diretta? Con il passaparola?
    Opinioni?Soluzioni?
    Grazie

2. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Nonostante io sappia per certo che moltissimi sono nelle tue condizioni (o per scarsa resa o per scarsa qualità della stessa o per entrambe), la prima cosa da fare quando non si vede riscontro è analizzare le proprie colpe, poi quelle del mezzo, quindi:

prodotto
    messaggio usato
    target
    mercato

Se tutto quanto sopra ti da come esito almeno "buono - buono - ampio - non morto" puoi cominciare a visualizzare i difetti del mezzo che usi (nel caso il portale)...

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.
  3. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Se ti lamenti di internet allora del cartaceo cosa dovresti dire:sorrisone:, secondo me esiste proprio un calo generalizzato della richiesta quindi molto dipende dai pezzi che inserisci, la casa cara a prescindere dal mezzo non tira più o per il pezzo in zone morte ti ci può volere del tempo.
    Io ti dico internet oggi è il meglio:ok: e considera che io lavoro in Liguria dove l'età media è di 95 anni:shock:, inoltre lo vedo con gli affitti, faccio solo internet e va alla grande, anzi seleziono meglio i clienti.
    Personalmente sto spostando il budget dal cartaceo alla rete e conto nel giro di 2/3 anni di togliere totalmente la carta, probabilmente fossi in una zona più "verde" lo avrei già fatto.

4. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Alt!
    Il cartaceo no l ho neanche menzionato.
    Non esiste.
    Il riscontro visite online e'eccellente,ma non produce risultati concreti.
    L analisi l ho fatta,prezzi corretti,appetibili,bassi.
    Location spkendida
    Ottimo rapporto qualita/prezzo.

Io opero solo sul commetciale affitto.
    Quesito:
    -quali canali usano i centri commerciali per piazzare i locali sfitti?
    Non mettono certo il cartello affittasi sul locale.
    Ne pubbkicizzano i locali vuoti sui portali immobiliari comuni.
    Come fanno?

5. lollo2000

lollo2000 Ospite

non lo sò io sono molto contento dei ritorni dei 2 portaloni certo se costassero di meno sarei piu contento ma se costassero di piu li farei uguale

A Antonio Troise piace questo elemento.
  6. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    commerciali... da me sarebbe già una risposta nella domanda, a meno che non sia roba cinese no food, o un discount.....

A ingelman e enrikon piace questo messaggio.
  7. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    In sostanza
    C'e'qualcuno che adotta il metodo di mailing di proposta locale direttamente al franchisor
    O c'e'un portale dove pubblicizzare i locali commerciali specializzato per i franchisor?

8. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
  9. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    E' quello che pensavo anch'io. A meno che tu non operi in città a vocazione "industriale/commerciale" direi che se il residenziale langue il commerciale è proprio morto. A prescindere dall'oggetto (a meno che non sia un negozio in una via altamente commerciale del centro storico) e dal prezzo.

A ingelman piace questo elemento.
  10. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    I portali li uso tutti.
    Su casa.it sto in prima pagina.
    E'proprio questo che mi da'meno risultati.
    Sto pure in prima pagina.
    Le agenzie immobiliari con cui collaboro stanno lasciando i portali per scarsi risultati.
    Rimangono con lori sito e pubblicizzano li....
    I portali generalisti a nio avviso sono piu efficaci sulla vendita immobili residenziali.
    Per affittare negozi conoscete qualche portale specializzato e di riferimento per i franchisor.
    Ormai tutte le attivite,pure le parafarmacie sopravvivono solo affiliandosi al franchisor...[DOUBLEPOST=1402324826,1402324605][/DOUBLEPOST]Si trattasi di negozi nella via commerciale principale del centro storico.
    Via dello shopping.
    Ed i locali che propongo sono tra quelli con i prezzi piu bassi.
    E di vuoti ce ne sono pochi.
    Su 70,circa 10
    Quindi non parliamo di crisi.

11. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Fossi in te mi rivolgerei a confindustria e confesercenti....

12. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Scherzi?

13. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    NO, perchè? Io l'ho fatto diverse volte.

14. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    ...una delle via principale e non metti il mitico "cartello affittasi" :confuso::confuso::confuso:... una doppia occasione persa... la prima è la pubblicità gratuita del tuo nome e del tuo sito, la seconda è che i franchisor passeggiano per le vie meglio commerciali per cercare il meglio .. :innocente::innocente::innocente:

15. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Ma certo che c'e'da sempre il cartello affittasi,anche con mail.
    Ma chiamano impauriti bottegai squattrinati e passanti irritati del perche'sti negozi sono chiusi!
    Nessun franchisor.
    Ne commercianti di peso.
    C'e'lavoro,hanno da fare,non perdono tempo in passeggiate....
    Ne a rompersi sui portalini web pieni di ogni cosa....
    Cero se ci fosse un portale specializzato per SOLE aziende opetanti nel settore franchising dove e'possibile anche pubblicizzare la locazione di locali commerciali,qualche risultato ci sarebbe....
    Chi ha qualche idea?

Ponz::
    confesercenti,confindustria.
    Eccezionale idea,ma come si fa?
    Grazie

16. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    ma di quale grande metropoli parli :innocente:

17. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si prende contatto con qualche responsabile e gli si pone l'idea presentandolo come servizio che fanno loro ai loro associati ;) ad esempio... se sei fiaip confindustria ce l'hai a portata di mano, se sei anama hai confesercenti se sei fimaa confcommercio.... (se hai tutti e tre mejo ) :D

18. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Grazie mille Ponz
    Provero'!!
    Purtroppo e'una citta vicino Roma

19. EnzoDm

EnzoDm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ...questa è musica...sinfonica, lirica, pop, leggera, rock...per le orecchie dei 2 portaloni...:^^:

20. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non credo che il problema sia il mezzo pubblicitario ....
    il commerciale è in letargo anche perchè giusto dei pazzi possono aprire un'attività in un momento storico come questo .......
    diciamo che la richiesta è pochissima e quella che c'è è molto esigente (gruppi affermati che richiedono caratteristiche abbastanza selettive riferite ai locali sia per le dimenzioni che locations......)

I responsabili commerciali di dette aziende difficilmente si metto a guardare annunci, (parlo per mia esperienza) solitamente mandano Mail di richiesta ad organizzazioni che ritengono più affermate nel mercato locale.

Se parliamo di piccoli locali commerciali il problema della quasi inesistente richiesta è ancor di più accentuato (giusto un pazzo oggi come oggi apre una nuova attività ... sono più quelle che chiudono battenti).

A Irene1 e ab.qualcosa piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina