bramik

Nuovo Iscritto
Premetto che non sono un agente immobiliare. Mi occupo di altro (web marketing) e non legato agli immobili. Di solito ho a che fare con aziende manufatturiere o comunque realtà commerciali.

L'altro giorno ho incontrato una persona che conosco da tempo per la promozione di una nuova attività commerciale. Questa persona mi diceva che uno dei soci di questa nuova attività è una persona che si occupa di vendita immobili (più che altro commerciali) da 25 anni. Ha un sacco di contatti informali e conosce un sacco di gente e quindi ha contatti principalmente con il passaparola.

Questa persona mi ha detto che riceve 2/3 contatti al giorno di persone che vogliono vendere (la maggior parte) o acquistare attività commerciali e vorrebbe creare un portalino dove inserire queste richieste facendo pagare loro un canone mensile (tipo 30/40 euro mese) e in caso di vendita ovviamente prendere la provvigione. Dice che faceva già così alcuni anni fa con un giornalino (grazie al quale dava visibilità a queste persone attività).

Questa persona non mi è parsa con molto piglio web (nel senso che anche il sito dell'agenzia, pur avendo una sezione offerte, non è molto ricco di info e foto e non mi pare si promuova molto online con i vari siti di annunci anche gratuiti o men che meno portali immobiliari).


Premetto che ho dei dubbi sulla validità idea (dubbi sul fatto che qualcuno paghi un canone per essere presente su un portalino piccolo e che difficilmente potrà venir fuori su motori di ricerca o altro essendo il settore immobiliare competitivo e con player già affermati).
Detto questo, se lui vuole comunque fare una cosa di questo tipo, per il portalino (infrastruttura) pensavo di suggerirgli qualcosa di già esistente per fargli spendere poco.

So che ci sono già delle web agency che hanno prodotti di questo tipo (pronti e personalizzabili) e che mi pare propongono canoni annuali e possibilità di personalizzazioni.

Mi pare che di fatto siano gestionali con interfaccia web e che in alcuni casi facilitano anche la pubblicazione delle schede degli immobili su siti di annunci (tipo i vari kijiji, olx, ebayannunci, bakeca etc)

Ecco, oltre al vostro parere in merito, vorrei qualche consiglio per uno di questi prodotti (sperando che ci sia una demo).

Grazie
 

ChiaraB di Solo Affitti

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno!
Io in realtà non me ne intendo molto di portali immobiliari, però non consiglierei di crearne uno ex novo, dal momento che ce ne sono diversi molto cliccati. Entrare in un mondo cosi, a meno che non si abbia l'esperienza adatta, richiederebbe investimenti in termini pubblicitari non proprio alla portata di tutti, se si vuole emergere..

Buon lavoro!
 

Quadrato

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, ti segnalo un sito in cui potrai trovare ciò di cui hai bisogno: d******.it
Qui potrai trovare una Demo e potrai registrarti gratuitamente per provare il servizio per 2 mesi.
E' un Gestionale ben fatto direi, molto chiaro e immediato, io lo uso per l'Agenzia per la quale lavoro e, dopo un'analisi attenta dei vari gestionali in giro, credo sia il migliore, sia dal punto di visto della funzionalità, sia dal punto di vista economico.
Spero di esserti stata di aiuto
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ciao, ti segnalo un sito in cui potrai trovare ciò di cui hai bisogno: dom******.it
Qui potrai trovare una Demo e potrai registrarti gratuitamente per provare il servizio per 2 mesi.
E' un Gestionale ben fatto direi, molto chiaro e immediato, io lo uso per l'Agenzia per la quale lavoro e, dopo un'analisi attenta dei vari gestionali in giro, credo sia il migliore, sia dal punto di visto della funzionalità, sia dal punto di vista economico.
Spero di esserti stata di aiuto
A questo punto se era per me eri bannato a vita. Paga i banner.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto