Per il consolidamento dei terreni c'entra come il cacio sul torrone.....quindi nulla.
Per l'acquisto e/o umidità nelle murature si.

a cosa pensi in particolare ossia a quali strumenti tecnici?

Sto riferendomi all'elettrosmosi, che tramite leggi fisiche può essere utilizzata per eliminare definitivamente l'umidità di risalita, e può essere utilizzata anche in caso di consolidamento strutturale di edifici.

Mi pare una domanda tendenziosa, praticamente una pubblicità più o meno occulta, visto che “studio Italia soluzioni” si occupa di questo settore.

Non volevo fare assolutamente pubblicità occulta, è semplicemente per capire se tale materia è ancora così sconosciuta, come in effetti sembra di capire. Comunque chiedo scusa e visto che sono nuova del forum mi scuso ancora. Ilaria
Mi pare una domanda tendenziosa, praticamente una pubblicità più o meno occulta, visto che “studio Italia soluzioni” si occupa di questo settore.

un sistema che sfrutta le "leggi" della fisica legate all'elettricità non può consolidare i terreni.
si immagini i terreni sabbiosi suscettibili di "liquefazione"
si immagini un terreno che per proprietà intrinseche sopporta carichi NON elevati
etcc etcc

stai confondendo i contesti
il sistema a cui fai riferimento è adatto per allontanare acqua di umidità, e dipende sempre dai quantitativi dell'acqua presente

non è che usato in una piscina l'acqua contenuta sparisce .....per intenderci

PS: non avevo notato il tuo logo .....quindi qualcuno a ragione ha pensato a tuoi reconditi scopi pubblicitari

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro