ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
il problema invece è di tutti
meno riscossione di multe = più tasse, a carico anche di chi non ha commesso le infrazioni
le multe e tutti i debiti vanno pagati
In molti comuni Equitalia si occupa anche della riscossione della tassa dei rifiuti.
E' spiacevole però sapere di un affittuario del paese, dipendente di Equitalia, che era il primo a non pagare... Naturalmente il paese è insorto!
 

topcasa

Membro Storico
Comunque ritornando al titolo del 3d io delegherei gli Uffici postali, in quanto hanno già la struttura, magari dovranno ristrutturarsi, ma in parte già lo sono.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Comunque ritornando al titolo del 3d io delegherei gli Uffici postali, in quanto hanno già la struttura, magari dovranno ristrutturarsi, ma in parte già lo sono.
Uffici postali: io scrivo dal nord... Situazione poste... lo scorso anno vado ad acquistare una cassetta postale con chiave per 1 anno, non dicono niente è tutto a posto. Dopo 3 mesi chiudono tutto incluse le cassette postali che stanno fuori l'edificio e trasferiscono l'ufficio in un container... le cassette postali non funzionano + e la mia posta? (la mia posta al vecchio indirizzo e un po' in giacenza a seconda dei casi), code improponibili di gente che protesta. Dopo 1 anno riapre... cambio servizio passo al seguimi... etichette sulle buste... chi le ha mai viste le etichette? Prendono una biro e fanno uno scarabocchio sopra. Mi spieghi come fanno... se solo per pagare 3 bollettini non riescono a fare un conto unico e darti il resto una volta sola ma riescono solo a fare tre resti perchè così sono + sicuri... Immagino che la coda per la posta il sabato inizierà non da metà parco ma dal paese vicino.
Non è tutto... ho cercato di fare online il servizio seguimi... ho passato 1 giorno al tel con tutti i supporti tecnici. La casa dove abito è del 1980... ma sul loro mappale online la mia via non esiste (quindi non ho potuto completare il modulo online... hanno scritto XI invece di IX non trovano quindi la via) eppure la posta me la consegnano!!!! Se è questa l'impalcatura... AIUTO salgo qualche KM e cambio stato!
 

topcasa

Membro Storico
Questo anche perchè le poste sono frammentate ma per il servizio si potrebbe optare per un ufficio magari provinciale di eccellenza che di sicuro non manca, comunque sicuramente costerebbe di meno, dell'Equitalia.[DOUBLEPOST=1368745155,1368745127][/DOUBLEPOST]Ma se hai qualche proposta migliore,.......esprimila.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Questo anche perchè le poste sono frammentate ma per il servizio si potrebbe optare per un ufficio magari provinciale di eccellenza che di sicuro non manca, comunque sicuramente costerebbe di meno, dell'Equitalia.[DOUBLEPOST=1368745155,1368745127][/DOUBLEPOST]Ma se hai qualche proposta migliore,.......esprimila.
Credo che sia proprio il termine Equitalia che va cancellato. E poi vanno migliorati tutti i servizi pubblici. Io opterei per la meritocrazia. Purtroppo c'è chi scalda il banchetto anche in posta e per un imprenditore il tempo che perde nella pubblica amministrazione è denaro che non va poi nei piatti dei suoi dipendenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto