topcasa

Membro Storico
Non devi pensare di far collassare tutto su uno stessa entità ma avere vari canali. All'estero come fanno? In comune fanno la maggior parte delle attività[DOUBLEPOST=1368746889,1368746737][/DOUBLEPOST]
Se volete posso chiedere ai miei vicini dell'ACI che davano tagliandi falsi delle assicurazioni. LI fanno uscire dal gabbio così stampano le ricevute false e incassano loro.... sistemano tutte le pratiche che vuoi.
Io ho fatto delle alternativa più o meno valide, possibilmenti prova a darne tu, di più valide.[DOUBLEPOST=1368770489][/DOUBLEPOST]
Io ho fatto delle alternativa più o meno valide, possibilmente prova a darne tu, di più valide.
Considera che adesso in alcune regioni a statuto speciale, le riscossioni sono date a società diverse, per cui sarebbe auspicabile un sistema valido in tutta Italia, ecco perchè ho citato quelle 3 strutture presenti in tutta Italia.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma che bella discussione :D:confuso:
interessante leggere certe opinioni sul rispetto delle regole :shock:
...
continuando su questa linea ... salta la deontologia, la percezione della categoria dell'AI, la professionalità :applauso:
non arrabbiamoci poi dello "scavalco" che può essere giustificato per gli stessi motivi che si leggono qui ... :cauto:
ah,vero, tanto la colpa poi è delle associazioni di categoria :innocente:
 

topcasa

Membro Storico
ma che bella discussione :D:confuso:
interessante leggere certe opinioni sul rispetto delle regole :shock:
...
continuando su questa linea ... salta la deontologia, la percezione della categoria dell'AI, la professionalità :applauso:
non arrabbiamoci poi dello "scavalco" che può essere giustificato per gli stessi motivi che si leggono qui ... :cauto:
ah,vero, tanto la colpa poi è delle associazioni di categoria :innocente:
A volte non ti esco a seguire, sull'Estimo, ma dico lui sarà geometra, ingegnere, architetto, oppure uno con l'estimo nel sangue, e ci stà, ma adesso fai la lezione sulla morale, a me! ti dico che non ci stò, Deontologia, AI, cosa c'entrano con il discorso di dare soluzioni a chi deve fare il lavoro dell'Equitlia?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A volte non ti esco a seguire, sull'Estimo, ma dico lui sarà geometra, ingegnere, architetto, oppure uno con l'estimo nel sangue, e ci stà, ma adesso fai la lezione sulla morale, a me! ti dico che non ci stò, Deontologia, AI, cosa c'entrano con il discorso di dare soluzioni a chi deve fare il lavoro dell'Equitlia?

nel caso tuo la questione è riferita all'elastico ;)
Carlo Sai cos'è un elastico, a volte ti devi restringere ed a volte allargarti, e vedrai che si risolvono tante cose che con la rigidezza non ottieni.[DOUBLEPOST=1368693373,1368693277]

al far cassa
le multe vanno pagate se non sono repressione e se emesse giustamente, mentre in tantissimi casi sono emesse solo per fare cassa

a quello che definisci eccesso di zelo
l'eccesso di zelo, non serve a niente, a nzi porta odio sociale

a quello che definisci testardaggine
Le multe dovrebbero essere pagate senza ombra di dubbio, ma dovrebbero essere messe solo come prevenzione e non come repressive, ieri in una piazza a Modena ero in auto che avevo parcheggiato, regolarmente e con disco orario regolare, quando ho visto arrivare una pattuglia di 2 vigili (zelanti) la piazza era semivuota su circa 100 parcheggi c'erano più omeno 40 auto parcheggiate, hanno avuto la tesdardaggiane di controllarle tutte ed emettere 4/5 multe, ..............ebbene per me questa è esagerazione, potevo capire tale atteggiamente se il parcheggio fosse stato pieno, Invece no, hanno multato solo per fare cassa. Ecco perchè non sono d'accordo a pagare le multe.


l'estimo non c'entra proprio niente :occhi_al_cielo:

mi riferivo piuttosto a questo
Educazione civile, che manca da parte di tutti.
:ok:
[DOUBLEPOST=1368777836][/DOUBLEPOST]al far cassa
le multe vanno pagate se non sono repressione e se emesse giustamente, mentre in tantissimi casi sono emesse solo per fare cassa

a quello che definisci eccesso di zelo
l'eccesso di zelo, non serve a niente, a nzi porta odio sociale

a quello che definisci testardaggine
Le multe dovrebbero essere pagate senza ombra di dubbio, ma dovrebbero essere messe solo come prevenzione e non come repressive, ieri in una piazza a Modena ero in auto che avevo parcheggiato, regolarmente e con disco orario regolare, quando ho visto arrivare una pattuglia di 2 vigili (zelanti) la piazza era semivuota su circa 100 parcheggi c'erano più omeno 40 auto parcheggiate, hanno avuto la tesdardaggiane di controllarle tutte ed emettere 4/5 multe, ..............ebbene per me questa è esagerazione, potevo capire tale atteggiamente se il parcheggio fosse stato pieno, Invece no, hanno multato solo per fare cassa. Ecco perchè non sono d'accordo a pagare le multe.
[DOUBLEPOST=1368777855][/DOUBLEPOST]l'estimo non c'entra proprio niente :occhi_al_cielo:

mi riferivo piuttosto a questo
Educazione civile, che manca da parte di tutti.
:ok:[/quote]
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Io ho fatto delle alternativa più o meno valide, possibilmenti prova a darne tu, di più valide.[DOUBLEPOST=1368770489][/DOUBLEPOST] Considera che adesso in alcune regioni a statuto speciale, le riscossioni sono date a società diverse, per cui sarebbe auspicabile un sistema valido in tutta Italia, ecco perchè ho citato quelle 3 strutture presenti in tutta Italia.
Cioè che importa è il risultato finale... a seconda di quello che si deve pagare si gestisce con uno strumento differente. Ora la tassa dei rifiuti me la posso pagare in posta, banca o in un altro ente. Le multe... dipende dalla tipologia se devo contestare magari come ente va bene l'agenzia delle entrate... ma se ho parcheggiato in sosta vietata vado in banca e pago la mia multa.
Se è una questione tributaria dove devo fare una mediazione allora utilizzerò un altro ente statale.
L'importante è che non si attua il solito sistema all'italiana... ci cambio il nome, ci rifaccio il packagin ma il contenuto è sempre lo stesso. Questa sarebbe l'ennesima presa in giro per farci spendere altri soldi per cambiare le targhette agli uffici e le agendine in rigalo ai dirigenti!.
 

topcasa

Membro Storico
stai sbagliando l'oggetto della discussione si basa sul lavoro che faceva equitalia, non su dove si deve pagare l'oggetto della contestazione, di sicuro un tabaccaio non potrà fare le veci dell'EQUITALIA, forse l'AdE si, ma sicuramente soffocherebbe di questa incombenza perchè non capillare come ad esempio gli uffici postali. o l'ACI
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
stai sbagliando l'oggetto della discussione si basa sul lavoro che faceva equitalia, non su dove si deve pagare l'oggetto della contestazione, di sicuro un tabaccaio non potrà fare le veci dell'EQUITALIA, forse l'AdE si, ma sicuramente soffocherebbe di questa incombenza perchè non capillare come ad esempio gli uffici postali. o l'ACI
Infatti torno a ripetere... dipende da cosa si deve pagare. Ho parlato di banca sopra... Es. l'Unico e F24 li paghi sia in banca che in posta... quindi anche in banca hanno accesso a determinate infrastrutture. In un paese c'è 1 posta e 6 banche... ora, dove possibile limiterei le code no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto