Sbirulina

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho ereditato tre case al 50% con mia sorella,di cui ne stiamo vendendo una con valore catastale ottantacinquemila,però io gli dovrei vendere la mia quota se mi vorrei tenere l'altra casa con valore catastale di settantamila secondo voi come si calcola il valore della quota da dargli e che importo le spetterebbe
 

vostok1

Membro Ordinario
Professionista
Non è che sia chiarissimo.
Avete tre case, una la vendete al 50 e 50;
Volete intestarvene una a testa invece di avere la comproprietà al 50% sulle due rimanenti?
 

Sbirulina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si mi scusi,io dovrei diventare proprietaria di due case,una dove residevano i miei genitori ed una mare.
La casa che stiamo vendendo era proprietaria mia mamma al 100%,ma per successione tocca metà per ciascuno,invece la casa coniugale dei miei genitori lo stesso al 50%con mia sorella ma la prendo io,quindi per tenerla gli devo vendere la mia quota.quindi volevo sapere come si calcolava la quota che gli spetta e quale importo e se veniva calcolato in base a quanto costa il cemento e i rispettivi metri quadri,invece la casa a mare pure la prendo io,ma con un pagamento dilazionato.
 

Sbirulina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ha ragione le risposto sotto ho sbagliato dovevo premere replica ed invece ho scritto nella risposta,può vedere altrimenti glielo riscrivo
 
Ultima modifica di un moderatore:

brina82

Membro Storico
Professionista
Si mi scusi,io dovrei diventare proprietaria di due case,una dove residevano i miei genitori ed una mare.
La casa che stiamo vendendo era proprietaria mia mamma al 100%,ma per successione tocca metà per ciascuno,invece la casa coniugale dei miei genitori lo stesso al 50%con mia sorella ma la prendo io,quindi per tenerla gli devo vendere la mia quota.quindi volevo sapere come si calcolava la quota che gli spetta e quale importo e se veniva calcolato in base a quanto costa il cemento e i rispettivi metri quadri,invece la casa a mare pure la prendo io,ma con un pagamento dilazionato.

Per fare i conti fatti bene e spartirvi l'eredità in maniera equa dovreste farvi stimare i beni da qualcuno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto