1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kustode

kustode Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti.
    Avrei una domanda da farvi.
    Una casa (uso abitazione) risulta passata per eredità con regolare certificato di successione a 3 figli dopo la morte dei genitori.
    Adesso la casa è in vendita (no tramite agenzia).
    Vorrei chiedere preventivamente: ma una casa può essere messa in vendita quando è il risultato di una eredità e non di compravendita?
    Forse la domanda è banale, ma mi è venuto il dubbio dopo che ad un mio amico, per la richiesta del mutuo. la banca ha chiesto tra i vari documenti anche la dichiarazione che i proprietari dell'immobile hanno acquisito per compravendita. In questo caso cosa si farebbe se c'è di mezzo questa eredità?

Ciao e grazie a tutti

2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Stai tranquillo la vendi senza problemi, è la donazione che diventa problematica e non l'eredità

3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    certo.

hanno il chiesto il titolo in questo caso la successione è il titolo di provenienza.

A sarda81, francesca7, Tobia e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. kustode

kustode Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Perfetto, chiarissimo!
    Grazie a tutti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina