jonny8654

Membro Junior
Privato Cittadino
Procura congiunta o disgiunta ?
credo disgiunta

La stessa mi chiede di ricevere il presente atto con conferisce procura generale ai figli xxxxx,nata a xxxx il xxxxxx,residente a xxxxx,via xxxxxx xxxxxx ,C.F.xxxxxxxxx e xxxxx,nato a xxxx il xxxxxx,residente a xxxxx,via xxxxxx xxxxxx ,C.F.xxxxxxxxx, affinche in suo nome e vece,anche in maniera disgiunta,compiano ogni atto di amministrazione ordinaria e straordinaria,compresi gli atti dispositivi a titolo oneroso relativamente a tutti i beni,mobili ed immobili,ovunque ubicati,crediti,titoli di credito,azioni,quote di partecipazione sociale,e diritti patrimoniali in genere.
 

jonny8654

Membro Junior
Privato Cittadino
Settimana scorsa ho fatto una proposta che è stato rifiutato con la spiegazione che il prezzo era troppo basso. Ho chiesto all'agente se era solo una questione di prezzo e se ci fossero altre cose che non andavano bene (sospensive, mutuo, ecc.) a cui mi ha risposto che non lo fossero e cheil prezzo offerto per l'acquisto era inferiore a quello che la venditrice avrebbe accettato.

Dopo averci riflettuto ho deciso di fare un'altra offerta e ho fatto sapere all’agente che sarei disposto ad alzare la proposta e ho chiesto se mi poteva preparare una nuova proposta d'acquisto da firmare. L'agente mi ha comunicato che voleva risentire la proprietaria per capire se al di là del prezzo accetta oppure no una proposta vincolata alla concessione del mutuo.

Alla fine l'agente ha parlato con la proprietaria (si e messo 2 giorni) e mi ha fatto sapere che per quanto riguarda una proposta vincolata sarebbe disposta ad accettarla solo in caso in cui la caparra venga depositata a mezzo di assegno circolare presso l'agenzia che provvederà a consegnarla al venditore non appena le pratiche saranno avviate cioè non appena verranno depositate presso gli uffici competenti.

Se accetto queste condizioni, cosa rischio? Se la proprietaria non riesce a regolarizzare tutto? E a quel punto la sospensiva legata all'ottenimento del mutuo non sarebbe più valido e non sarei tutelato?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se accetto queste condizioni, cosa rischio?
Che l’assegno verrà consegnato prima di quanto interessi a te
Se la proprietaria non riesce a regolarizzare tutto?
In teoria dovrebbe renderti il doppio, in pratica…guai
E a quel punto la sospensiva legata all'ottenimento del mutuo non sarebbe più valido e non sarei tutelato?
Par di capire che la venditrice non la vuole, visto che desidera incassare subito l’assegno; se non avessi il mutuo, perderesti la caparra .
Mi pare che l’agente continui a non essere chiaro, ed evidentemente non ha un rapporto solido nemmeno con chi vende
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto