Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma questo tramezzo era già considerato da abbattere da progetto iniziale o in effetti è una nuova lavorazione aggiunta in corso d'opera?

Avevo comunicato che non volevo quel tramezzo, nel preventivo iniziale peró non è specificata la relativa voce con il suo abbattimento. Nelle piantine che mi ha inviato la geometra è sempre stato cancellato. Ora hanno aggiunto una voce ‘’opere straordinarie’’, soprattutto quotata 1000 che da quanto leggo qua e la mi pare follia.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Contestalo alla geometra dato che doveva già essere stato preventivato e la verifica dei preventivi dovrebbe farla lei. Vedi poi cosa ti risponde.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Si, scrivigli chiedendo spiegazioni per questa voce che doveva già essere stata preventivata nel computo metrico dato che la demolizione era già prevista nel progetto presentato.
 

Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok, se sei replicasse dicendomi che quel lavoro nel preventivo iniziale non è scritto quindi andava poi aggiunto?

Potrei replicare che avrei dovuto ricevere preventivo a suo tempo e che non avrebbero dovuto fare un lavoro senza quotarlo o sarei nel torto io perchè non ho chiesto conto?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Come è stata scelta l'impresa? É stato predisposto un computo metrico iniziale da far prezzare a più ditte o no?

Nel caso, in quel computo doveva essere presente anche la voce di quel tramezzo.

Poi sarebbe interessante verificare nel caso vi siano altre Demolizioni presenti se il costo per demolizione è smaltimento a mc sia sempre lo stesso per tutte le lavorazioni simili.
 

Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
C’è la demolizione per la cerchiatura e poi il tramezzo.

La ditta è stata scelta dalla geometra, senza che io sappia far diversi preventivi.

Poi mi domando una cosa che mi interessa molto, questo geometra doveva portare avanti anche l’ecobonus 110, ma io non mi fido più. È possibile passare la palla ad un altro professionista evitando costi inutili? Intendo dire, c’è aperta una SCIA e probabilmente avrebbe dovuto comprendere anche futuri lavori. Cambiando professionista c’è il rischio che perda dei vantaggi? e come preocedere? Grazie
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Per l'ecobonus 110% dovrai aprire una cila-superbonus che è comunque un'altra pratica (non la fai con la scia). Poi potrebbe essere necessaria anche una ulteriore pratica ordinaria se vengono previsti lavori non rientranti nel superbonus.

Il nuovo tecnico dovrà ripartire da capo, rilevando l'immobile per disegnare lo stato di fatto è ricostruire lo stato legittimo reperendo i precedenti edilizi in Comune, se tu o la tua geometra non glieli fornirete.
Poi comunque i lavori devono essere finiti per chiudere la scia e aprire una nuova pratica.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto