Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Veramente il pioppo aveva un diametro del tronco di ca. 50 cm.
Non è il problema del valore o del taglio errato.... (gli alberi da tagliare sono oltre 50) il fatto che in quella zona non c era nessun albero da tagliare né da potare.... non vorrei pensar male ma il pioppo in alcuni periodi dell anno produce il "pappi" e forse potrebbe dar fastidio a qualche proprietà......
Probabile, quindi cosa proponi? L'arresto o la tortura? L'avrei fatto tagliare anche io se mi dava noia
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma scusate se per voi è tutto così semplice allora a cosa serve la pratica presentata all ufficio giardini ??
Premesso che sono d'accordo con @cafelab, devo immaginare che abbattere un pioppo non abbia necessità di pratiche mentre abbattere altri alberi sì.

Questo per dire che se avessero dovuto abbattere 50 pioppi magari venivano tagliavano e se ne andavano senza dover fare pratiche di sorta.
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hanno appioppato un pioppo, un altro caso per Greta
 

Allegati

  • d8218df92cd37fc6fd7e8e1ba4092adc.jpg
    d8218df92cd37fc6fd7e8e1ba4092adc.jpg
    71,5 KB · Visite: 68

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Premesso che sono d'accordo con @cafelab, devo immaginare che abbattere un pioppo non abbia necessità di pratiche mentre abbattere altri alberi sì.

Questo per dire che se avessero dovuto abbattere 50 pioppi magari venivano tagliavano e se ne andavano senza dover fare pratiche di sorta.

Se c'è una relazione dell'agronomo, presumiblimente è la zona paesaggistica che prevede il rilascio del permesso per il taglio di alberi ad alto fusto,

poi a seconda delle prescrizioni di zona la pratica può essere più snella se ripianti altri alberi fra gli elenchi indicati e bla bla bla nello stesso punto o se li tagli e basta
ma non fa gran differenza se le essenze che tagli sono o meno pregiate, a meno che non siano ulivi centenari o simili

Che poi, per la dichiarazione che non tagliavo gli alberi ho dovuto stampare mezzo metro di carta è un'altra cosa...
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
@Lopriore , come utente nuovo ti informo che le discussioni devono essere costruttive e invito a mantenere un clima di collaborazione

i flame non sono tollerati

qui non siamo nè su Facebook nè su Quora
i moderatori non sono bot idioti ma utenti col ditino nervoso
 

fabrizio64x

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sicuramente la ditta non verrà pagata perché glielo dici tu. Erano 2 alberi manco ti avessero danneggiato la casa. Ne pianteranno altri 2. Sembra che la situazione preoccupi solo te, ci avevi inciso le iniziali della fidanzata?
E se fosse ? Io pago e io decido oppure per te funziona che chi paga non decide.....

Probabile, quindi cosa proponi? L'arresto o la tortura? L'avrei fatto tagliare anche io se mi dava noia
Chetati .....che non sei più nel ventennio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto