max_888

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,

il mese prossimo dovrò dare l'esame per l'iscrizione all'ex ruolo di Agenti d'affari in mediazione.
Come sapete è possibile dare l'esame per le seguenti sezioni: Immobiliare, Mandatari a titolo oneroso, Merceologia, Servizi Vari.
Io ho scelto la sezione "Immobiliare" in quanto mi interessa diventare principalmente un agente immobiliare e quindi un mediatore, ma superato l'esame e quindi iscrivendomi in questa sezione potrò in qualità di agente immobiliare prendere anche dei mandati a titolo oneroso dai soli venditori?? Oppure dovrò iscrivermi necessariamente anche nella sezione "mandatari a titolo oneroso"? E dovrò sostenere un altro esame o è sufficiente quello che sosterrò per agente immobiliare il mese prossimo?

Vi prego di rispondermi perchè non ho capito questi particolari e non trovo nessuna in formazione a riguardo, NEPPURE SUI LIBRI!!! HELP!!!!!!! A questo punto mi sorgono dubbi se scegliendo la sezione "Immobiliare" ho fatto la cosa giusta!! :confuso:
 

studiopci

Membro Storico
L'esame per Agente Immobiliare e Mandatario a titolo oneroso per immobili ed aziende è unico,quindi valido per tutte e due le categorie, basta solo che segni i due esami nella domanda di ammissione, altrimenti ti vale solo per Agenti Immobiliari
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti,

il mese prossimo dovrò dare l'esame per l'iscrizione all'ex ruolo di Agenti d'affari in mediazione.
Come sapete è possibile dare l'esame per le seguenti sezioni: Immobiliare, Mandatari a titolo oneroso, Merceologia, Servizi Vari.
Io ho scelto la sezione "Immobiliare" in quanto mi interessa diventare principalmente un agente immobiliare e quindi un mediatore, ma superato l'esame e quindi iscrivendomi in questa sezione potrò in qualità di agente immobiliare prendere anche dei mandati a titolo oneroso dai soli venditori?? Oppure dovrò iscrivermi necessariamente anche nella sezione "mandatari a titolo oneroso"? E dovrò sostenere un altro esame o è sufficiente quello che sosterrò per agente immobiliare il mese prossimo?

Vi prego di rispondermi perchè non ho capito questi particolari e non trovo nessuna in formazione a riguardo, NEPPURE SUI LIBRI!!! HELP!!!!!!! A questo punto mi sorgono dubbi se scegliendo la sezione "Immobiliare" ho fatto la cosa giusta!! :confuso:

Per esercitare la attivita' anche da mandatario devi chiedere di sostenere l'esame per entrambe le due sezioni: Agente Immobiliare e Mandatario a titolo oneroso.
Sostenuto e superato l'esame potrai cosi' essere iscritto nell' ex Ruolo, e nel futuro RI-REA, in entrambe le sezioni !
Se nella domanda d'esame hai scelto solo agente immobiliare vai subito alla tua CCIAA a chiedere l'integrazione, prima che ti convochino per l'esame

AUGURI !!! :stretta_di_mano:
 

fantasiay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per esercitare la attivita' anche da mandatario devi chiedere di sostenere l'esame per entrambe le due sezioni: Agente Immobiliare e Mandatario a titolo oneroso.

Buonasera

Volendo esecitare solamente come "mandatario a titolo oneroso" il corso di formazione di 200 ore è "impegnativo" come la formazione di un agente immobiliare?

In sostanza il corso di formazione è 1 e poi in sede di richiesta di esame CCIA si sceglie Agente immobiliare
o agenti con mandato a titolo oneroso o entrambi (che è consentito)



Grazie:basito:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto