1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Lisio Alessandro

    Lisio Alessandro Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Tra meno di 48ore sosterrò questo benedetto esame per divenire agente in affari in mediazione comunemente conosciuto come Agente immobiliare, ora il mio quesito è il seguente :
    Ho una ditta individuale aperta dal 2006 che ha per oggetto la mediazione creditizia ed io sono regolarmente iscritto come mediatore creditizio ( quando aprii la ditta nessuno mi spiegò che dovevo registrare la stessa all'albo dei mediatori e quindi risulta tutt'ora non iscritta ) ora posso cambiare l'oggetto della mia società in mediazione immobiliare e creditizia e iscrivere la stessa alla sezione società per l'agente in affari di mediazione ?? Non so se sono stato chiaro ma resto in attesa di tutti i consigli e pronto a spiegarmi meglio :D grazie in anticipo per gli eventuali consigli ( ovvio che devo superare l'esame per compiere questo stravolgimento ma scrivendolo esorcizzo l'attesa :D )
     
  2. Premesso che se non sei iscritto all'UIF di BankItalia in questo momento sei un abusivo, il decreto 141 che introduce il riordino del credito al consumo dovrebbe sancire l'incompatibilità tra Agenti Immobiliari e mediatore creditizio, dico dovrebbe perchè leggendo il decreto non l'ho visto scritto da nessuna parte (ma ho letto molto velocemente e mi riservo di controllare), perciò puoi anche inserire l'attività di Agenti Immobiliari ma è probabile che dovrai scegliere tra una e l'altra.
     
  3. Lisio Alessandro

    Lisio Alessandro Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ti ringrazio della risposta ma :
    1- Come persona fisica non sono per nulla abusivo dato che sono iscritto regolarmente come mediatore creditizio.
    2- Quello che sarà quando sarà della riforma lo valuteremo al momento della riforma al momento i due ruoli non sono incompatibili quindi le mie valutazioni vanno su quello che è ora.
    3- Noto con piacere che il termine più utilizzato su questo forum è ABUSIVO :^^:
    4- Grazie ancora comunque della risposta a parte le battute.
     
  4. Il decreto 141 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale nr. 207 del 04/09/2010. Ed entra in vigore fra 90 giorni, perciò credo sia opportuno che tu faccia le valutazioni di cui ti ho accennato. Scusa per "l'abusivo" perchè ho commesso un errore grossolano, pensavo alle società perchè parlavi di modifica di oggetto sociale, ma ciò non è possibile per le persone fisiche, devi solamente aggiungere il codice ATECO 2007 68.31.00 per i gli agenti immobiliari come attività secondaria (se non è la prevalente) oltre al codice 66.19.22 che identifica i mediatori creditizi.;)
     
    A Lisio Alessandro piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina