CasaUno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Purtroppo ho notato che molti ESPERTI si dileguano alla prima difficoltà.......altri che sono qualificati come "avvocato" danno risposte che fanno rabbrividire, e con linguaggio tutt'altro che forense.....
Scusa custode, ma penso sia opportuno non dare a prima richiesta la qualifica con tanto di punteggio di benvenuto e a volte bentornato, anche perchè a volte uno da un peso diverso alla risposta data da un cittadino, da quella di un agente, a quella di un ESPERTO.
Senza sottovalutare la buona volontà, ma a volte è facile fare danni........
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Gentile CasaUno (strano nome ;) ) spesso mi trovo a rispondere a messaggi pubblici e privati simili al tuo e sempre do la stessa risposta:

Questo non è un servizio pubblico, tanto meno un servizio a pagamento. Anzi, non è per niente un servizio.
Soprattutto non sta a me dire chi dice bene o male di una data questione.

Il forum funziona grazie agli utenti che intervengono personalmente nei vari argomenti e - dicendo la loro - a torto a ragione rendono un servizio a tutta la comunità.
Intendo dire che immobilio non va vista come una "vacca da mungere" in cerca di "Verità" (che peraltro spesso non esistono nemmeno nelle aule di tribunale dove tutti hanno un linguaggio molto più chic di quello usato qui), ma come un luogo di aggregazione dove ognuno non solo è libero di dire la propria, ma è bene che "si senta" libero di farlo senza sentirsi "sotto esame".

Quanto si legge qui, sono solo opinioni o comunque il frutto dell'esperienza o dell'interesse di chi scrive.
Personalmente posso anche condividere con te l'erroneità di alcuni interventi, ma ciò che mi interessa non è la "preparazione" degli utenti, ma la buona fede intellettuale.

Riguardo gli "Esperti" che colgo l'occasione di ringraziare profondamente per il loro supporto, sono professionisti che oltre al loro lavoro si "smazzano" questioni anche qui sul forum cercando di aiutare gli altri. Ce ne fossero caro CasaUno... ce ne fossero...

Chiarito il punto di vista, procedo a rispondere alle tue osservazioni.

Purtroppo ho notato che molti ESPERTI si dileguano alla prima difficoltà
Non essendo stipendiati hanno tempo limitato immagino. E comunque andrebbe bene lo stesso. Ogni parola spesa su immobilio da parte loro è un regalo al forum intero. E tanto mi basta.

altri che sono qualificati come "avvocato" danno risposte che fanno rabbrividire
Sono qualificati come "avvocato" perchè sono "avvocati" :D
Se non sei d'accordo con la loro versione ti prego di intervenire e contraddirli. Siamo tutti sulla stessa barca, è questo il concetto che forse non hai considerato. Qui niente poltrone e niente "livelli". Di poltrone e livelli è pieno il mondo e il più delle volte a scapito dell'onestà intellettuale a cui facevo riferimento poco fa.
e con linguaggio tutt'altro che forense.....
Meno male! E' questo che desidero ardentemente. Lasciamo i dialetti incomprensibili a chi è in grado di interpretarli correttamente.
Scusa custode, ma penso sia opportuno non dare a prima richiesta la qualifica con tanto di punteggio di benvenuto
Io non do. Qui al limite "si prende". Se vuoi fare qualcosa per il forum, sei il benvenuto ;)
Sul resto non capisco cosa intendi ("qualifica", "punteggio", "benvenuto" ecc...)
anche perchè a volte uno da un peso diverso alla risposta data da un cittadino, da quella di un agente, a quella di un ESPERTO
Su questo hai ragione. Ti invito nuovamente a segnalare gli strafalcioni e arricchire le discussioni con le tue conoscenze in modo che dall'incontro delle esperienze di tutti si possa distillare una cosa più simile all'esatto che si può.
Senza sottovalutare la buona volontà, ma a volte è facile fare danni........
Vero anche questo. Ma se l'alternativa è "tenersi" le proprie esperienze, W le inesattezze. Perchè da quelle si impara, dal silenzio, no.

Bada che non voglio convincerti, ma solo spiegarti il perchè su immobilio nessuno si deve sentire obbligato a tacere. Anzi. :)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Casauno scusami se ti ritieni e probabilmente lo sei tanto sopra le parti e molto pià epserto degli esperti non puoi fare altro che citare testi e leggi, renderesti un grande servizio al forum.

Sai pure io mi credevo tanto esperto prima di entrare nel forum, poi mi sono reso conto che ci son tanti colleghi pià qulificati di me..........o no?? mi hai messi dei dubbi :confuso:

HA tanta ma tanta ragione il custode ogni mimuto passato qui è per la nostra voglia di farlo al meglio possibilmente ma...........siamo umani e a volte si sbaglia.

Roby.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
esperti? qui ognuno di noi mette a disposizione la propria esperienza,fatta di vita professionale vissuta,cercando di dare del ns. meglio e vitando ,quanto piu' possibile,strafalcioni.A volte ci si casca...ma almeno ci proviamo a dare una mano da chi ce la chiede. ;)
 

alessandra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buon giorno ai frequentatori di questo forum, :D
Direi che questo forum è un valido strumento che ci permette di confrontarci, per dire la propria... ogni tanto ci sono delle idee utili da considerare e consigli da valutare. Chi interviene mette la propria esperienza e le proprie nozioni cercando di aiutare a risolvere i nostri piccoli problemi quotidiani relativi al settore immobiliare. E' vero sicuramente quando chi scrive è un esperto lo si prende in maggiore considerazione ma anche loro sono umani e possono in buona fede sbagliare .... la possibilità che offre questo forum è la contraddizione o la rettifica di chi, forse per maggior studi od esperienza in campo, può dire la sua e poi il buon senso arriverà in aiuto di tutti.
Anche se raramente mi impegno a seguire le discussioni (ovviamente non per cattiva volontà ma è per il tempo limitato che me ritrovo) una ultima cosa mi sento di scrivere: GRAZIE sia al custode che a tutti quelli che dispensano consigli e possibili soluzioni alle varie questioni. :applauso:
Ale
 

pianeta casa

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
ciao Casauno (nome altisonante il tuo per essere un "inesperto"). Dopo le risposte dei "big" ecco anche il punto di vista di un utente che, quando può, entra nel forum con lo spirito di accrescere la propria cultura professionale. E' da 20 anni che opero nel settore immobiliare e spesso nella vita professionale ciascuno di noi deve affrontare delle problematiche che sono differenti da quelle del giorno precedente. Ciascun professionista che operi con la "media diligenza" quando non sa tutto (e non è assolutamente un difetto) contatta il proprio consulente (commercialista, avvocato, notaio, architetto, ecc) per avere delle risposte specifiche a dei problemi specifici; così facendo evitiamo di dare ai clienti risposte evasive o, peggio ancora, di metterli nei pasticci con dei suggerimenti sbagliati. Non intendo il forum come la possibilità di sostituire i professionisti a cui, comunque, continuerò a rivolgermi; mi piace comunque trovare degli argomenti che riguardano la nostra quotidianità perchè mi danno l'opportunità di vedere come altri colleghi - che senza il forum non avrei saputo neanche esistere - affrontano alcune situazioni che possono capitare (o sono già capitate ) anche a me o a te. Tutto ciò, inteso come possibilità di confronto, mancava totalmente nel nostro settore ed è un patrimonio a cui sarebbe un peccato rinunciare!
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Credo che casauno , volesse solo dire che ha trovato delle risposte a quesiti date dagli ESperti (cosi' menzionati nei forum), avolte errate e che a volte gli esperti non rispondono a temi per loro semplici , rispetto ai normali utenti.
A tutto questo ha risposto il Custode che ha dettagliatamente, puntualizzato tutto cio' che casauno aveva osservato.
Proprio per la correttezza e l'unione che ci deve contraddistinguere eviterei di fare un processo a casauno, che credo sia ben soddisfatto della risposta del custode.
Confermando anchio e rafforzandolo ancora, che sara' bello leggere una sua risposta o chiarimento , per una cosa affermata da un cosiddetto Esperto che risultasse errata.
Ringraziando comunque l'Esperto per il contributo dato al forum, potremmo stimolarlo a fare meglio e di piu' cosa che dovremmo fare anche noi tutti.
Cordialmente
Noel
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Bene, avete già detto tutto voi, oltre all'impareggiabile intervento del Custode.

Comunque se leggo uno strafalcione, o presunto tale, chiedo chiarimenti a chi l'ha scritto, magari ho capito male io o si è spiegato male lui, può succedere.

Casauno, se la cosa ti interessa puoi sempre fare così :ok:
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
CasaUno ha scritto:
Purtroppo ho notato che molti ESPERTI si dileguano alla prima difficoltà.......altri che sono qualificati come "avvocato" danno risposte che fanno rabbrividire, e con linguaggio tutt'altro che forense.....
Scusa custode, ma penso sia opportuno non dare a prima richiesta la qualifica con tanto di punteggio di benvenuto e a volte bentornato, anche perchè a volte uno da un peso diverso alla risposta data da un cittadino, da quella di un agente, a quella di un ESPERTO.
Senza sottovalutare la buona volontà, ma a volte è facile fare danni........
Oooohhhhh ............. finalmente qualcuno che si mette sul pulpito.....!!!!!!!!!!!!!!!!
:risata: :risata: :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto