ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
No, purtroppo non è così. Prima di farvi certe idee sballate, oppure sono state le vs. esperienze di vita o di lavoro a farvi malignare, maleinterpretando. Il signore che vuole prendersi il possesso dell'abitazione, deve euriiii 25.000 al sottoscritto, volendo quindi prendere possesso e non dare i soldi che ben due sentenze esecutive hanno condannato da quasi un anno. In un primo momento non volevo lasciargli anche questa abitazione, ma siccome ormai con l'U.G. non si scherza, una volta avvenuta la consegna sarò costretto a spendere altri soldi per fargli un bel pignoramento. In pratica, ho atteso sin'ora una qualsiasi sua benevola proposta, invano. Dei vicini posso anche infischiarmene (xchè sanno come stanno le cose), ma il problema mio, ora, è quello di consegnare quanto prima le chiavi all' U.G. (anzichè aspettare aprile) per poter fare subito il pignoramento e, penso, con l'abitazione in mio possesso questo galantuomo potrebbe perdere altro tempo opponendosi. Non so se sono stato chiaro. Cmq grazie ed ora se volete dare una risposta al quesito iniziale vi sarei grato.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
prendila con un sorriso e non come un idea..

http://www.informaverona.it/articol...egna-le-Macerie-con-un-Tir&id=72146&canale=12
lovech-270x155.png
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se vuoi consegnare le chiavi di un alloggio anticipatamente all'intervento del giudice devi consegnarle all'ufficio di polizia comunale del comune di residenza, o al proprietario che ti ha sfrattato per averle
adesso ho ricevuto il tuo nuovo post, e non capisco se sei lo sfrattato o il creditore
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao, adimecasa. Io sono, diciamo così, lo sfrattato. Ma sarei anche il creditore del gentiluomo che mi ha fatto lo "sloggio". La legge è proprio strana: a chi non rispetta due sacrosante sentenze, poi lo tutela per uno sloggio attraverso un U.G. !! Si badi bene: le due cose sono collegate perchè il credito è scaturito proprio dalla differenza di valore tra le quote immobiliari ereditate. Volevo chiedere: se mi presento alla polizia comunale x il rilascio della chiave, questi non si chiederanno ... da dove spunto fuori ?! Sempre grazie a chi, insieme a me, vuole capirci qualcosa.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
un caso quasi simile, una mia cliente, in contrasto con il suo locatore per problemi di abitabilità non conforme, a dato disdetta anticipata e motivata, il locatore pretendeva la scadenza naturale del contratto e non voleva ritirare le chiavi, le o fatte depositare in comune al comandante della polizia locale e tutto si è risolto
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Puoi dirmi conferma, per favore, di quale comune è il comando dei VV.UU. a cui avete consegnato le chiavi ? Quì da me i vigili non ne sanno nulla di quest'altra mansione a cui devono sottoporsi: se l'hanno fatto da te (se è Almè ci sono passato proprio 15 gg. fa', da mia figlia: bei posti) vuol dire che sono regolamenti nazionali, almeno credo ! Potrei portarlo d'esempio. Grazie
 
S

smoker

Ospite
per poter fare subito il pignoramento e, penso, con l'abitazione in mio possesso questo galantuomo potrebbe perdere altro tempo opponendosi. Non so se sono stato chiaro. Cmq grazie ed ora se volete dare una risposta al quesito iniziale vi sarei grato

x Ugo56: ...... hai informato il tuo avvocato di questa procedura di sloggio?...

Smoker
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il comune dove sono state consegnate le chiavi al comandante della polizia urbana e Treviolo, e ti assicuro che possono esercitare una collaborazione che non te lo immagini, auguri
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
x Smoker: certamente l'avv.to è al corrente di tutto !, ma secondo lui è possibile consegnare anzitempo le chiavi all'U.G. mentre pare, in realtà, non sia invece possibile. Ecco perchè chiedo, per tanti di voi di mestiere, qualche consiglio utile ... altrimenti a cosa servirebbe un forum come questo ? Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto