Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come tu sai oggi non e' cosi', il metodo politico e' entrato nella federazione, iniziano le campagne elettorali un anno prima, si intensificano i progetti futuri e tante buone intenzioni solo in prossimita' delle elezioni, cose che poi svaniscono non appena occupate le poltroncine, e sai che per riempirle tutte non basta il Congresso, seguono le Provinciali , le Regionali, i vari parlamenti etc.
La maggior parte degli Associati, sono Associati per convenienza, ma non perche' credano agli obbiettivi federativi.
A Roma ultimamente nelle due ultime Assemblee, quella di bilancio (25 presenti su 1000), quella per eleggere i Delegati Nazionali (40 presenti sempre su mille), questa purtroppo e' la verita' che dimostra la partecipazione degli Associati.
Vedere un sito come questo come viene seguito da piccoli e grandi agenti immobiliari , o semplici curiosi, fa' riflettere sul fatto , che la partecipazione c'e' se trattiamo cio' che interessa sia gli Agenti Immobiliari, che i fruitori dei loro servizi.
Ma se trattiamo di eletti di promesse di servizi a pagamento, di coalizioni per spartire il potere, su quanti ministri saranno di una regione o dell'altra, questo sicuramente non interessa ne gli Agenti immobiliari ( tranne ai politicanti) ne tantomeno gli utenti.

... scusate il lungo "quote", ma sottoscrivo parola x parola quello che ha detto Noel, ringraziandolo per la considerazione che ha del nostro sito, che cresce e si afferma anche grazie al suo prezioso contributo! :ok: :stretta_di_mano:
Voglio però dire sinceramente che, almeno a quanto mi risulta, non è solo la FIAIP a dibattersi nei problemi sopra descritti, ma l'intero "mondo" delle federazioni .... spero almeno che uno sfogo sincero come questo trovi orecchie "giuste" disposte ad ascoltarlo! :occhi_al_cielo:

;)
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Certamente non e' solo la FIAIP , ci mancherebbe, parlo della FIAIP, perche' l'ho vissuta intensamente credendoci sino all'inverosimile, ma conosco la FIMAA conoscendo i dirigenti della stessa ed essendo amico di moltissimi dirigenti della vechia APAMM (FIMAA di Roma), con i quali abbiamo condiviso , convenzionamenti amici etc, sempre con il max rispetto e soprattutto l'amicizia.
Anche loro pian piano sono scaduti certamente come, l'ultima della triplice nata esclusivamente per tutelare il franchaising, che nei primi tempi come si sa era vietato nelle altre Associazioni.
Comunque bando al passato LA VITA E' ADESSO , (dice una cara canzone) ed ora bisogna agire per costruire il futuro vivendo intensamente il presente.
Dai forza a tutti i colleghi e soprattutto collaboriamo anicalmente, questo ci aiutera' a conoscerci meglio e soprattutto a lavorare meglio.
Grazie a tutti
Noel
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao Noel nei tuoi vari interventi leggo una forte delusione nei confronti delle associazioni di categoria, e in particolare per quella che che era di tua appartenenza.
Mi spiace davvero immagino come ho letto che hai dato anima e corpo e anni di tempo per qualcosa in cui credevi e che per motivi (sempre quelli) di sparitizione di potere poltrone (ergo soldi) ti ha creato una spontanea riluttanza per quel mondo.
Noi siamo qui e ci siamo da tutta Italia come vedi, e penso che il tuo contributo potrà essere enorme in questo sito e farci aprire gli occhi sui movimenti o i non movimenti delle associazioni.
Qui non si ha paura di parlare di nulla che attiene alla nostra categoria al nostro lavoro che checcèsenedica è uno dei piu importanti (a mio parere) che esistano se svolti con serietà.
Grazie a te Noel.
Ciao, Roby.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non vorrei che di questi tempi fare agente immobiliare facesse perdere del tempo...:rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto