master immobili

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e trovo questa comunity molto interessante e preparata.
Ho 31 anni sono di Torino e da oltre 10 anni sono nel settore del mattone ( sono titolare di un'impresa edile).
Mi sono diplomato come geometra nel lontano 97 e ho ricominciato oggi a studiare per per prendere questo benedetto patentino da agente. Il corso mi piace molto , e l'attività mi ha sempre affascinato.
Dopo 10 anni di attività sul cantiere mi sono impratichito molto, ma anche stufato di mangiare polvere e quindi ho deciso di cambiare. Leggendo in giro per il forum, comincio a essere preoccupato, in quanto passare da un buon guadagno...a "essere sfruttato"...mi fa pensare se valga la pena o meno incominciare questa nuova avventura.
A parere dei piu' esperti, come cambierà nei prossimi anni l'attività di mediatore? Ed inoltre come vale la pena incominciare questa nuova attività in questo momento di forte crisi?

Grazie delle risposte
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non e' facile rispondere, ma comunque ci si prova.
Il futuro e' incerto non solo per la nostra professione, ma per tutte pe varie professionbi.
La nostra evoluzione sara' esclusivamente quella di poter lavorare in collaborazione, chi si estraniera' da quasto, sara' tagliato fuori o seguitera' a vivacchiare come ha fatto sin ora.
Se hai un lavoro che ti da oggi un buon guadagno, non lo mollare , magari cerca di gestrirti nel modo migliore integrando per quanto possibile le due cose , poi dopo un minimo di esperienza nel settore vedrai meglio il futuro e soprattutto potrai decidere seri8amente il da farsi.
Oggi la nostra professione e' vista dai piu' come un peso e veniamo considerati come sanguisughe, questo un po' e' dovuto alla massificazione che si fa' di tutto e tutti, ma un po' e' dovuto anche al comportamento di molti di noi che hanno contribuito a far si che questa nomea si ingigantisse.