• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Albad'in

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ho seguito, per una società locale, gli affitti di uffici di sua proprietà. Società dove uno dei soci è un conoscente di vecchia data; un altro è cliente per delle proprietà che ho gestito. Insomma, per ottenere il saldo dell'ultima fattura, mi stanno facendo penare. Non mi va di essere trattata come se il mio operato fosse marginale. Se non ci fossi stata io ad affittare quegli uffici, erano ancora lì, belli e vuoti. Ad ogni trattativa conclusa, ho emesso fattura ed ogni volta, per ottenere il saldo, ho dovuto sollecitare ripetutamente. E non mi è mai successo in tanti anni di professione: a fattura emessa, saldo assicurato immediatamente!
Ora, sono stanca ne faccio anche una questione di principio (la fattura è piccola, parliamo di 500 euro) e per una fattura emessa un mese fa, dopo diversi solleciti via mail, non si degnano neanche di rispondere. A questo punto, decido di chiudere il rapporto di collaborazione e vorrei inviare un ultimo avviso, sempre via mail. Se non ottengo risposta entro 3 giorni, seguirà comunicazione legale (il legale è di famiglia, quindi non temo spese). Chi mi aiuta a trovare la formula?
 
Ultima modifica:

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Ad ogni trattativa conclusa, ho emesso fattura ed ogni volta, per ottenere il saldo, ho dovuto sollecitare ripetutamente. E non mi è mai successo in tanti anni di professione: a fattura emessa, saldo assicurato immediatamente!
La prossima volta emetti una proforma. Non si inviano fatture a sconosciuti prima di essere pagati.
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
quando stipula i contratti di locazione non si ritrova davanti a se locatore e conduttore che firmano il contratto e fanno i pagamenti (mensilità, deposito ecc) ? io solitamente pretendo il pagamento in quella sede senno nn si fa niente..
 

Sainklicho

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
State attenti ai vostri pagamenti e fateli in tempo. ho mancato questo punto e non ho pagato per tre mesi! le mie luci e l'acqua sono state tagliate. in breve è stato orribile, ma per colpa mia. è divertente come ho vissuto senza tutto questo fino a quando l'hanno riacceso
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Ciao a tutti vorrei un aiuto io ho il rogito tra due settimane solamente che cambiando lavoro e avendo i giorni di prova nella nuova azienda l azienda nn mi ha confermato e quindi ho perso il lavoro la fortuna che il Giorno dopo ho iniziato a lavorare tramite una mia conoscenza però senza contratto indeterminato inizialmente cn un contratto di un mese e poi può farmelo indeterminato la mia domanda il mutuo può avere
Alto