bartolotti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti,non sono uno che ama gli avvocati in quanto ritengo che debbano farsi pagare gli onorari (non le spese vive ) solo se vincono le cause che decidono di patrocinare.
spiego i fatti:
mi contatta telefonicamente una coppia di maresca che intende vedere alcuni immobili, concordiamo un appuntamento direttamente in cantiere con la presenza dei costruttori, si guarda la casa, loro fanno 1000 domande ed ottengono risposte, alcuni giorni dopo ci diamo un nuovo appuntamento presso lo studio tecnico dell'Ing xxxxx xxxxxx (Intervento di moderazione: per motivi di privacy e sicurezza non si possono pubblicare sul forum indirizzi, e-mail e numeri di telefono). per verificare la fattibilità delle modifiche che intendono apportare, dopo l'appuntamento allo studio si decide di ritornare in cantiere per ulteriori approfondimenti,dato che avevo un 'altro appuntamento da ripettare io non li raggiungo e lascio da soli acquirenti e venditori.



Il loro interesse era evidente.



Da quel giorno ho richiamato entrambe le parti per accordarci su come proseguire nell'acquisto ma le risposte dell'acquirente erano vaghe e mi lasciavano intendere che non capissero per quale motivo mi dessi tanto da fare , allora gli ho spiegato che loro dovranno pagarmi per la mia intermediazione e quindi tanto valeva approfittare dei miei servizi e della mia esperienza per tarttare il prezzo ecc..

In quell'occasione mi hanno chiaramente detto che loro non intendono pagarmi ".... per quello che ho fatto" prima mi hanno offerto 150\200 euro... poi gli ho detto di informarsi bene sulla materia di intermediazione e che li avrei richiamati qualche giorno dopo..