leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Piano casa: misure in DL da maggio, stop veto Regioni

___________________________________________________________________________________



(ASCA) - Roma, 21 apr - Il piano casa torna. Sara' inserito nel decreto annunciato dal Ministro dell'economia, Giulio Tremonti, per i primi giorni di maggio. Nella nuova versione il governo inserira' un meccanismo per superare il veto delle Regioni che ne bloccherebbero la realizzazione. Il tema e' stata trattato dal ministro nel suo intervento all'assemblea dei geometri.

Tremonti, secondo quanto hanno riferito alcuni professionisti presenti all'assemblea, avrebbe spiegato che, nei limiti imposti dalla Costituzione, sara' individuata una soluzione per bypassare i vincoli che le Regioni pongono. In sostanza si pensa ad una normativa generale di carattere nazionale che le Regioni sono tenute a recepire. Se non lo fanno scatta la clausola cosidetta di 'cedevolezza'.

Con lo sblocco del piano casa, secondo quanto e' stato ancora riferito dai geometri, dovrebbero essere possibili ampliamenti fino al 20% e del 30% in caso di demolizioni. In pratica gli stessi termini della precedente versione del piano rimasta in molto casi inattuata.
 

alberena

Nuovo Iscritto
Salve, quando si dice che con lo sblocco del piano casa "dovrebbero essere possibili ampliamenti fino al 20%" ci si riferisce sempre solamente alle villette mono o bifamiliari? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vedremo all'atto pratico cosa succederà...

A me sembra giusto che una legge abbia valenza unica su tutto il territorio nazionale.:occhi_al_cielo:

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto