1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. leonard

    leonard Membro Senior

    Altro Professionista
    Piano casa: misure in DL da maggio, stop veto Regioni

    ___________________________________________________________________________________



    (ASCA) - Roma, 21 apr - Il piano casa torna. Sara' inserito nel decreto annunciato dal Ministro dell'economia, Giulio Tremonti, per i primi giorni di maggio. Nella nuova versione il governo inserira' un meccanismo per superare il veto delle Regioni che ne bloccherebbero la realizzazione. Il tema e' stata trattato dal ministro nel suo intervento all'assemblea dei geometri.

    Tremonti, secondo quanto hanno riferito alcuni professionisti presenti all'assemblea, avrebbe spiegato che, nei limiti imposti dalla Costituzione, sara' individuata una soluzione per bypassare i vincoli che le Regioni pongono. In sostanza si pensa ad una normativa generale di carattere nazionale che le Regioni sono tenute a recepire. Se non lo fanno scatta la clausola cosidetta di 'cedevolezza'.

    Con lo sblocco del piano casa, secondo quanto e' stato ancora riferito dai geometri, dovrebbero essere possibili ampliamenti fino al 20% e del 30% in caso di demolizioni. In pratica gli stessi termini della precedente versione del piano rimasta in molto casi inattuata.
     
  2. alberena

    alberena Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve, quando si dice che con lo sblocco del piano casa "dovrebbero essere possibili ampliamenti fino al 20%" ci si riferisce sempre solamente alle villette mono o bifamiliari? Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
     
  3. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Vedremo all'atto pratico cosa succederà...

    A me sembra giusto che una legge abbia valenza unica su tutto il territorio nazionale.:occhi_al_cielo:

    Silvana
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina