1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fiaip bergamo

    fiaip bergamo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    <iframe width="560" height="349" src="http://www.youtube.com/embed/6yzDTOltj9I" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

    "Sin dall'assemblea provinciale del 27 aprile 2011 Fiaip Bergamo (seguita dalla Lombardia) ha informato la real estate community italiana del progetto della Tessera professionale europea per agenti immobiliari", dichiara Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo (la Federazione italiana agenti immobiliari professionali) e delegato regionale alla Cultura e formazione per i 1.300 associati a Fiaip Lombardia" (clicca qui per il comunicato stampa Fiaip Bergamo)

    "Anni e anni di analisi politica una cosa ce l'hanno insegnata", prosegue Olivati: "siamo tutti periferia del grande impero con capitale a Bruxelles. Inutile vagheggiare di fermare i barbari alle porte di Roma, in primis perché è impossibile opporsi (da Roma) alle norme europee, in secundis perché questa volta i barbari calati dal nord con le loro norme di standardizzazione europea per gli agenti immobiliari forse potrebbero persino portarci la civiltà, non in opposizione alle nostre leggi ma indicandoci la via delle best practices, ossia le migliori pratiche da seguire. Si tratta di regole di comportamento e canoni formativi che gli agenti immobiliari Fiaip già seguono da anni - prosegue Olivati - e i vertici delle confederazioni europee ce ne rendono merito, come mi è stato confermato nei colloqui a quattr'occhi avuti recentemente con i presidenti CEI e CEPI, le due confederazioni europee degli agenti immobiliari che si stanno per fondere in un'unica grande associazione, la voce per il real estate del vecchio continente".

    "Dalla Lombardia e da Bergamo - conclude Olivati - abbiamo l'orgoglio di aver indicato questi temi alla riflessione nazionale sul futuro della professione di agente immobiliare. Vediamo ora che questi temi stanno prendendo piede, e vanno a tracciare la road map, ossia la mappa stradale che ci guiderà sino al prossimo congresso nazionale Fiaip del 2013 e molto oltre".

    Clicca sull'avatar per il sito Fiaip Bergamo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina