1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fiaip bergamo

    fiaip bergamo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Verso i crediti formativi universitari per gli agenti immobiliari

    29/04/2011, 21:00 | Fiaip Lombardia | Fiaip Bergamo

    Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo (la Federazione italiana agenti immobiliari professionali) e da dieci anni fondatore e direttore del Servizio formazione permanente bergamasco, è stato eletto dal consiglio Fiaip Lombardia delegato regionale alla cultura e formazione, responsabile di questo settore strategico per i 5.000 operatori aggregati rappresentati, che fanno capo alle 1.500 agenzie immobiliari iscritte della regione.

    “La formazione è il servizio più richiesto dagli associati Fiaip per mantenere nel tempo la loro qualificazione professionale”, ha dichiarato Olivati dopo la sua elezione, “e restare al passo con l’evoluzione continua della nostra professione e del quadro normativo e commerciale di riferimento. La nostra esperienza - prosegue Olivati - ci insegna che la formazione dev’essere permanente e continua e dev’essere territoriale, con corsi e seminari erogati dalle province, per una penetrazione capillare nella platea degli associati. Fiaip Lombardia – spiega il neo-delegato – ha deciso da tempo di adottare lo standard europeo UNI EN 15733 “Servizi degli agenti immobiliari” come piano di studi e formazione continua dettagliato per la nostra categoria professionale. L’obiettivo strategico a livello nazionale – conclude Olivati – è il riconoscimento dei crediti formativi universitari per i corsi Fiaip, per permettere ai nostri associati di conseguire i 120 crediti ECTS (corrispondenti a 2 anni di università) secondo il piano formativo previsto dallo standard europeo”.

    Clicca sull'avatar per il sito Fiaip Bergamo
     

    Files Allegati:

    A bingo62 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina