1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. fiaip bergamo

    fiaip bergamo Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Plauso della Federazione

    "La Camera di Commercio di Bergamo si sta muovendo bene sul corso e l'esame abilitante alla professione di agente immobiliare", dichiara Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo, la Federazione italiana agenti immobiliari professionali. "L'ente camerale bergamasco è stato il primo ad adeguarsi alla nuova legge regionale, voluta da Fiaip e Fimaa, che ha più che raddoppiato le ore del corso, da 100 a 220, dotandolo di contenuti professionalizzanti e non solo propedeutici, e coinvolgendo anche Fiaip nelle docenze. Ora la Camera di Commercio - prosegue Olivati - dà la possibilità a chi non aveva passato l'esame col vecchio regime, o aveva frequentato il corso senza dare l'esame, di sostenere la prova abilitante in base alla precedente normativa regionale, istituendo una sessione di recupero nell'ultima decade di giugno. E' una dimostrazione di buon senso e di vicinanza alle categorie rappresentate dall'ente camerale. Fiaip Bergamo - conclude Olivati - da 10 anni ha puntato sulla formazione dei professionisti della mediazione immobiliare, attraverso il suo Servizio formazione permanente che eroga corsi e seminari gratuiti per gli associati, su tutte le materie di interesse della categoria, secondo il piano di studi dello Standard europeo UNI EN 15733 "Servizi degli agenti immobiliari" adottato da Fiaip Lombardia".

    Ufficio stampa Fiaip Bergamo

    Clicca sull'avatar per il sito Fiaip Bergamo, con il comunicato stampa della Camera di Commercio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina