andreafa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fideiussione di banca abbastanza importante senza "adesivi" o timbro della filiale sopra la firma di colui che l'ha autorizzata.

Di norma mi fido sempre ma gli scrupoli non sono mai abbastanza.

Che cosa fareste voi?
Chiamereste la filiale per sentire se il numero della polizza è veramente a mio favore?
Vorreste una conferma scritta via email o meglio tramite PEC?


Preciso che l'importo non è elevato, si tratta di 12000 euro, ma non vorrei rivolgermi alla banca nel momento del bisogno e sentirmi dire che quella fideiussione non l'hanno mai rilasciata...
 

andreafa

Membro Attivo
Privato Cittadino
ci deve essere almeno la firma di un funzionario della banca che l'ha rilasciata, di solito il direttore della filiale. Chiama subito in banca
La firma c'è, ma oltre all'intestazione della banca e il testo su un foglio A4 di carta riciclata, quindi non quel bel bianco, mancano elementi decorativi come gli adesivi della banca e il timbro della filiale come ho scritto.
La filiale è a 400 km, potrei accontentarmi di una conferma via email (non credo abbiano PEC) ma alla fine mi toccherà farci un salto.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
la carta riciclata non indica nulla, se non la voglia della banca di risultare amica dell'ambiente (che poi la carta riciclata inquini più di quella normale è un altro paio di maniche).
sembra strano anche a me che manchino gli ologrammi: io una telefonata la farei.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma chiamali (magari una filiale che sta vicino da te) e fai semplicemente la domanda su come puoi verificare la validità della fideiussione.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Fideiussione di banca abbastanza importante senza "adesivi" o timbro della filiale sopra la firma di colui che l'ha autorizzata.

Di norma mi fido sempre ma gli scrupoli non sono mai abbastanza.

Che cosa fareste voi?
Chiamereste la filiale per sentire se il numero della polizza è veramente a mio favore?
Vorreste una conferma scritta via email o meglio tramite PEC?


Preciso che l'importo non è elevato, si tratta di 12000 euro, ma non vorrei rivolgermi alla banca nel momento del bisogno e sentirmi dire che quella fideiussione non l'hanno mai rilasciata...
Ho affittato un appartamento un paio di anni fa e la fidejussione data si presentava come quella da te scritta: carta riciclata, niente timbri, bolli ne marchi stampati...
Per verificare che sia vera (io e il proprietario di casa non la abbiamo presa tranquilli) puoi chiamare la filiale indicata nella stessa...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto