1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tosca

    tosca Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    nel 1970 i miei genitori avevano chiesto l'affidamento di una ragazza di 17 anni. Co decreto del tribunale è stato concesso l'affidamento. Risulta però, dall'estratto dell'atto di nascita che la ragazza in questione è figlia di un altra persona e non vi è nessuna nota di adozione da parte dei miei genitori ma solo l'affidamento. Ora mi chiedo, stando ai fatti descritti, avendo fatto la dichiarazione di successione inserendo anche questa persona, credendo fosse mia sorella, se la stessa ha diritto o meno all'eredità. Puntualizzo che mio padre, deceduto nel 1980, non ha mai fatto nessun tipo di testamento. Ringrazio anticipatamente. Sono un regolare agente immobiliare di Cuneo.
     
  2. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Tosca, io un'idea ce l'ho, ma per non dire castronerie perchè non lo chiedi ad un notaio? Ciao
     
  3. Francesca Cecchini

    Francesca Cecchini Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    ciao
    se vuoi rispondo io.
    Questa ragazza non ha diritto all'eredità se tuo padre è deceduto senza testamento. Solo l'adozione dà alla persona lo status di figlio, non l'affido.
     
  4. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Oppure lo chiedi a Francesca :D
     
  5. Francesca Cecchini

    Francesca Cecchini Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ah, solo una piccola nota, tuo padre è deceduto nel 1980, e immagino che questa tua "sorella" sia nel possesso dei beni ereditari da allora.... potrebbe averli usucapiti (a seconda degli oggetti, sono diversi i termini perchè ciò avvenga), se intendi agire fallo il prima possibile, cioè subito!
    Ciao
     
  6. Rippi

    Rippi Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Scusa se mi permetto, davvero, scusami. Di eredità ne so qualcosa. Ma oltre gli aspetti legali, per te è come se fosse tua sorella? E per tuo padre come se fosse stata una figlia? Se non è così taccio :stretta_di_mano: . Se invece è così...... mah.... :soldi: :soldi:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina