G

Graziano Cavallini

Ospite
Mi dispiace contraddire Maurizio ma a partire da questo mese ci sarà un'ulteriore stretta sul credito a causa dell'aumento dei crediti incagliati, che in questa fase riguarda prevalentemente le aziende, come conseguenza verranno ridotte le erogazioni di qualsiasi tipo di credito.
Per quanto riguarda l'anatocismo le banche lo applicavano, tuttora lo applicano e continueranno a farlo perchè è un business troppo importante per rinunicarvi, però per tutti coloro che hanno un fido è possibile controllare l'operato della banca in tal senso, inoltre se conoscete aziende a cui è stato chiesto il rientro immediato o proposto un piano di rientro, attraverso una perizia è possibile chiedere il blocco della richiesta della banca e ricalcolare l'importo tenendo conto di quanto la banca ha incassato indebitamente come anatocismo, usura, spese indebite, commissioni di massimo scoperto ecc.
 

Benson67

Membro Junior
Mediatore Creditizio
Credo da a dicembre vedremo solo che le banche rinunceranno ad essere beneficiarie/vincolatarie delle polizze. Continueranno a venderle, perché tra le due cose tra cui scegliere, restare broker è senz'altro quella più redditizia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto