il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
[center:1lhoylyg]Finanziaria: il dibattito in Parlamento entra nel vivo

Il provvedimento approderà in Aula la prossima settimana
Tra gli emendamenti rispunta la cedolare secca
[/center:1lhoylyg]


Mantre in Parlamento si comincia a capire se la Finanziaria leggera da tre articoli voluta da Giulio Tremonti rimarrà sostanzialmente invariata. o se invece. ci saranno margini di manovra nella stessa maggioranza, qualcuno mette in campo nuove misure per il rilancio dell'economia a partire dai tagli fiscali.
In Commissione Bilancio del Senato si inizieranno a votare i circa 160 emendamenti al Bilancio e ad illustrare gli oltre 750 emendamenti alla Finanziaria. I lavori dovranno concludersi entro la settimana, mentre l'approdo all'Aula di Palazzo Madama é previsto per mercoledì della prossima settimana. A quanto pare Il Viceministro dell’Economia, Giuseppe Vegas, ha già assicurato che gli emendamenti verranno esaminati “accuratamente”, ma ha da subito ribadito che “la situazione della finanza pubblica impone il massimo rigore”.

Tra gli emendamenti presentati, c’è un pacchetto di proposte a firma Mario Baldassarri insieme ad altri senatori del Pdl tra cui Augello, Menardi che prevede una vera e propria manovra di quasi 40 miliardi di Euro che, tra l’altro, punta a tagli alle spese per poter ridurre la pressione fiscale senza aumentare il deficit.
Oltre alla deduzione del canone di locazione e imposta sostitutiva dei redditi da locazione dei fabbricati e immobili ad uso residenziale proposto dal Sen. Baldassari (Pdl), la cosiddetta cedolare secca al 20%, viene presentata anche da Rosario Giorgio Costa (Pdl) e da Anna Cinzia Bonfrisco (Pdl) e Giovanni Legnini (Pd), che intervengono per introdurre l’imposta sostitutiva sui redditi da locazione per quegli immobili ceduti negli anni dal 2010 al 2012, dalle imprese che li hanno eseguito gli interventi e destinati alla locazione, limitatamente al periodo di effettiva locazione, per la durata di 10 anni.

La Federazione degli agenti immobiliari professionali, ormai da qualche anno, insieme a molti players del mercato immobiliare si batte perché sia introdotta l’imposta sostitutiva sui redditi da locazione: “Ci auguriamo – dichiara Paolo Righi, presidente nazionale Fiaip – che il Governo nel confronto e nel dibattito parlamentare sappia comprendere appieno l’importanza che lo stesso provvedimento rappresenta per il rilancio dell’intero comparto immobiliare, oltre che per migliaia di famiglie. ”

Roma, 27 Ottobre 2009

Fonte: Ufficio Stampa FIAIP
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto