Touaregr581

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno quali caratteristiche deve avere una abitazione in costruzione per dare il fine lavori? Per poi ho sentito dopo sei mesi accedere al mutuo ristrutturazione per completarla grazie a tutti
Premetto che sono a buon punto ma volevo sfruttare lo sconto del 50% per completarla
 

Allegati

  • FB_IMG_1627020659731.jpg
    FB_IMG_1627020659731.jpg
    55,8 KB · Visite: 76

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno quali caratteristiche deve avere una abitazione in costruzione per dare il fine lavori? Per poi ho sentito dopo sei mesi accedere al mutuo ristrutturazione per completarla grazie a tutti
Premetto che sono a buon punto ma volevo sfruttare lo sconto del 50% per completarla
Il fine lavori si può dare in Comune quando la casa è abitabile, finestre, impianti, muri ecc però la cosa migliore è chiedere all'ufficio tecnico del Comune, perchè se si tratta di un paese controllano al 100%
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
noi abbiamo preso casa nuova, e il fine lavori è stato fatto quando l'impresa ha completato anche dei lavori nella strada pubblica, che serviva il complesso condominiale. Ovviamente la casa era pressochè finita internamente, con pavimenti, rivestimenti, porte e serramenti già posati. La tua, vista dalle foto, è lontana dal potersi definire completa, e purtroppo finchè non c'è fine lavori non c'è accatastamento per poi andare a rogito.
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
e purtroppo finchè non c'è fine lavori non c'è accatastamento per poi andare a rogito.
Perchè? Può comprare anche un immobile in costruzione... Si accatasta nella categoria F e si vende. Tutto si può vendere, ad esclusione dei fabbricati abusivi/senza titolo.

Per completarla dubito che possa usufruire del bonus, essendo un completamento e non una ristrutturazione...
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
si giusta precisazione, io avevo dato per scontato che volesse finire l'immobile con catagoria catastale utile per l'abitabile. Cmq anche io credo che, nonostante la categoria catastale F, non possa usufruire del bonus in quanto completamento e non ristrutturazione di esistente. Cmq magari potrebbe fare un passaggio con ufficio tecnoco comune
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto