wildshark

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
ho provato a cercare un quesito analogo nel forum ma non ci sono riuscito.
Qualora ce ne fosse uno, vi chiedo di segnalarmelo.
Sto per terminare un contratto di locazione come conduttore e, analizzando i rapporti economici con il locatore, emergono una serie di poste a mio credito verso il condominio (riscaldamento) nonché poste a mio debito (ultima rata delle spese condominiali).
Tenuto conto che non ho ancora pagato l'ultimo canone di locazione a mio carico, mi domandavo se fosse possibile procedere ad una compensazione delle poste (magari con una scrittura privata), cedendo al locatore sia le mie poste a credito che quelle a debito nonché ridurre la quota del canone mensile per la parte residua (tenuto conto che il credito è maggiore del debito). Ovviamente il tutto sarebbe finalizzato ad evitare che vengano pagate somme che poi devono essere restituite.
Sono ovviamente aperto anche ad alternative che possano tutelare la mia posizione.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi supporto.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao. Le compensazioni si fanno alla fine della locazione e i canoni vanno quindi pagati tutti. Questo perché il proprietario ha diritto prima di verificare anche lo stato dell immobile al giorno in cui consegni le chiavi. Tutti i conti li farete alla fine
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,
ho provato a cercare un quesito analogo nel forum ma non ci sono riuscito.
Qualora ce ne fosse uno, vi chiedo di segnalarmelo.
Sto per terminare un contratto di locazione come conduttore e, analizzando i rapporti economici con il locatore, emergono una serie di poste a mio credito verso il condominio (riscaldamento) nonché poste a mio debito (ultima rata delle spese condominiali).
Tenuto conto che non ho ancora pagato l'ultimo canone di locazione a mio carico, mi domandavo se fosse possibile procedere ad una compensazione delle poste (magari con una scrittura privata), cedendo al locatore sia le mie poste a credito che quelle a debito nonché ridurre la quota del canone mensile per la parte residua (tenuto conto che il credito è maggiore del debito). Ovviamente il tutto sarebbe finalizzato ad evitare che vengano pagate somme che poi devono essere restituite.
Sono ovviamente aperto anche ad alternative che possano tutelare la mia posizione.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi supporto.
In egenerale se fate una cordo scritto in deroga a qunto previsto dal cotnratto potete fare qualsaisi cosa legale che volete, ma il canone va scaricato delle imposte nell'Unico quindi l'importante è che faccia la normale ricevuta
 

wildshark

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie ad entrambi per il riscontro.
Quindi, lasciando intonso il canone, potremmo accordarci per tutte le altre spese condominiali in compensazione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto