doradora

Membro Junior
Privato Cittadino
ho una domanda sul foglio di visita.
sul foglio vanno indicate solo gli immobili visitati realmente o virtualmente,oppure anche altro?
es sono stata in un'agenzia e ho firmato il foglio di visita per un immobile che poco dopo ho visitato,ma ho notato che sul foglio oltre a quell'immobile e' stato indicato anche un altro che non ho mai visitato,ne' di cui ho ricevuto la documentazione,ma di cui l'agente mi ha solo detto che c'e' disponibilita' e di cui non ho voluto sapere nulla .
perche' dovrebbe vincolarmi col foglio a quell'immobile?quando ho firmato non c'era sul foglio,poi siccome l'agente non mi ha dato una copia poi ,la volta successiva che gli ho chiesto il foglio mi sono accorta dell'aggiunta.ma e' corretto inserire sul foglio cio' di cui non si e' nemmeno parlato?
 

doradora

Membro Junior
Privato Cittadino
no non era un cantiere,ma un palazzo..ho visto solo un immobile e mi ha detto dell'esistenza dell'altro,ma l'ho stoppato subito dicendo che non mi interessava.
Solo per aver detto 'ci sarebbe quell'altro' può inserirlo a mia insaputa nel foglio di visita?non mi pare giusto.
e poi non bisognerebbe fornire una copia subito di quel foglio senza che il cliente la debba richiedere poi col rischio com'è accaduto nel mio caso di una modifica?
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E' un pò una forzatura far farmare la visita per un immobile solo proposto, secondo me però la sostanza non cambia, Ti ha messo al corrente di un immobile in vendita e se non interessa non c'è problema, se ti interesserà ricontatterai chi te l'ha proposto e farai la visita.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
A me é capitato che ho perso una provvigione proprio per questo motivo...
Avevo 3 immobili con posti auto da affittare in una palazzina con incarico verbale, poi uno degli immobili l'ho affittato in collaborazione con un'altra agenzia che non ha fatto firmare al proprio cliente nessuna presa visione o conoscenza di altri informazioni nella palazzina. Il cliente, dopo aver preso possesso dell'immobile richiesto,ha contattato il proprietario ed ha chiesto anche un altro immobile della palazzina.Inutile dirlo, io ed i miei colleghi siamo
rimasti di sasso:disappunto:
Non é corretto però fare aggiunte al foglio di visita che hai firmato precedentemente, senza averne il tuo consenso.:occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto