ferdinando

Nuovo Iscritto
Buongiorno.
Sono entrato nel forum per capire un po' meglio che cosa sia il foglio visita e per vedere se c'è qualche caso simile al mio. Poichè non ne trovo di simili, ve lo descrivo brevemente.
Qualche settimana fa mi sono recato in un'agenzia per visionare un appartamento che mi interessava. Senza che mi venisse data nessuna spiegazione, ingenuamente, ho firmato un foglio dove c'era scritto solo il mio nome, c'era una foto dell'appartamento e si diceva che era la prima volta che visitavo l'immobile.
Non mi sono stati richiesti documenti, non ho una copia del foglio firmato. Avevo frettissima e non l ho neppure letto bene. Mi pare che non ci fosse nessun accenno a provvigioni i simili.
Questo puo' definirsi un foglio visita? E' valido?
Chiedo perchè lo stesso appartamento è in vendita con un'altra agenzia che propone un prezzo migliore e io vorrei liberarmi dei primi.
Grazie!
 

fumo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Il prezzo non lo fa l'agenzia, ma il venditore.
Secondo me dovresti fare una proposta con la prima agenzia al prezzo che vedi esposto dalla seconda.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sottoscrivo. Vai dalla prima agenzia e presenta una proposta di acquisto che secondo te è "sensata". La seconda agenzia ti ha reso un bel servizio gratis ;)

g
 

ferdinando

Nuovo Iscritto
Interessante.
Ma allora i primi già non si stanno comportando tanto bene, o no?
Potrebbe accadere che la prima agenzia mi proponga una provvigione più alta della seconda?
Secondo voi, un foglio visita come quello che mi hanno fatto, è valido? Non me ne dovevano dare una copia o spiegarmi almeno che cosa fosse o chiedermi i dati?
Scusate l'"ignoranza", ma è la prima volta che mi rivolgo a un'agenzia per un acquisto.Grazie!
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
.........hai firmato un foglio in cui c'è scritto che compri un enciclopedia medica di 99 volumi con aggiornamenti per i prossimi 99 anni a solo 100 euro mensili per 33 anni!:^^::^^::^^:
 

ferdinando

Nuovo Iscritto
:sorrisone: andiamo bene!!!
Dai veramente?? Ma se io non ho scritto neppure i miei dati lì! Anzi, se li trovassi scritti, vorrei proprio sapere dove li abbiano reperiti! Cmq, se io mi affidassi alla seconda agenzia e mandassi quelli al diavolo, in un'eventuale processo che cosa rischierei? Di pagare una penale? oppure glialtri si dovrebbero semplicemente spartire la provvigione??
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Noi agenti immobiliari siamo dei ottimi detective, ti avranno seguito a casa, avranno preso il numero della targa del tuo veicolo, ti hanno fotografato, filmato, hanno le tue impronte digitali, ecc......:fico:

Male che vada pagherai una sola mediazione, ma tante spese legali.
 

ferdinando

Nuovo Iscritto
i miei dati sono dappertutto su internet, sul posto di lavoro, ormai non c'è piu nulla di segreto, ma se io scoprissi che li hanno aggiunti dopo sul foglio che ho firmato, be' allora non lo lo trovo giusto. Io ho firmato solo un foglio dove c'era il mio nome. Cmq, dovro' informarmi su quanto dura la causa (davanti al giudice di pace?) e poi bisogna vedere se vinco o perdo. Sono indeciso se rischiare o no:confuso::disappunto::domanda:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto