Marik89a_roma

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno sono Marika mi sono da poco iscritta su questo forum. Mi sto avvicinando già da un po’ agli investimenti in campo immobiliare ed in particolare al flipping (comprare,ristrutturare,rivendere). La domanda che vorrei porre a chi già ha esperienze di questo è tipo è la seguente: mediamente nel mercato libero quanto riuscite a trattare sul primo prezzo richiesto dal venditore? So che ogni caso è a sè…però vorrei sapere se aveste una casistica o comunque un vostro target oltre il quale non andate. Spero che la domanda sia adeguata. Grazie ancora
Marika
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Eh bella domanda..
Dipende da chi sei / come agisci / chi conosci
Da li il calcolo.
Cerco di spiegare bene perche "mi seguono" oggi.
Se lo facessi io:
  • saldo domani mattina alle 9
  • procura a vendere senza rendiconto e chiavi per lavori
  • azienda ristrutturazioni unica per tutte le operazioni: pco x lavori + % sul saccato.
  • Tecnico a forfait
  • Notaio fratello

A questo punto puoi trattare dal giusto prezzo per una casa bella massacrata ( tanto devi rompere tutto lo stesso quindi no agli "ordinati" ) circa il 30%

Diversamente lascia che aspettino il cliente amatore che comprera' in futuro..( ma solo forse non si sa a quanto e comunque non oggi ) e corri da un altro venditore.

Valido per case in zone popolose non troppo ambite.

SE non sei attrezzata come ho detto...le cose si complicano.

Metti in contro un po di menate qui e la'..che solo con la pratica conoscerai a fondo...e che l inesperto non si aspetta, ma che prima o poi arriveranno..
 
Ultima modifica:

Marik89a_roma

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perdonami, ma a domanda sciocca, rispondo con risposta altrettanto sciocca.

E' come chiedere: com'è il tempo sul pianeta Terra? O se preferisci: quanto costano le zucchine al chilo in generale su questo pianeta?
Certa gente fa domande solo per incrementare il contatore messaggi.
Ti ringrazio per aver dedicato qualche secondo alla mia domanda e mi scuso se la domanda ti è sembrata stupida. Ho posto una domanda con educazione e mi sarebbe piaciuta una risposta educata. Onestamente non mi interessa incrementare il contatore messaggi ( che vantaggio mi darebbe?).
 

Marik89a_roma

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Eh bella domanda..
Dipende da chi sei / come agisci / chi conosci
Da li il calcolo.
Cerco di spiegare bene perche "mi seguono" oggi.
Se lo facessi io:
  • saldo domani mattina alle 9
  • procura a vendere senza rendiconto e chiavi per lavori
  • azienda ristrutturazioni unica per tutte le operazioni: pco x lavori + % sul saccato.
  • Tecnico a forfait
  • Notaio fratello

A questo punto puoi trattare dal giusto prezzo per una casa bella massacrata ( tanto devi rompere tutto lo stesso quindi no agli "ordinati" ) circa il 30%

Diversamente lascia che aspettino il cliente amatore che comprera' in futuro..( ma solo forse non si sa a quanto e comunque non oggi ) e corri da un altro venditore.

Valido per case in zone popolose non troppo ambite.

SE non sei attrezzata come ho detto...le cose si complicano.

Metti in contro un po di menate qui e la'..che solo con la pratica conoscerai a fondo...e che l inesperto non si aspetta, ma che prima o poi arriveranno..
Ti ringrazio per la risposta 😊
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mha mediamente..qui il problema e' che ci si deve guadagnare dei sacchi.
  • L ho fatto ?
  • Eccome.
  • Ho sempre azzeccato alla prima ?
  • No, ho persino "pareggiato"in corner.
  • Ho speso poco ?
  • No: i colpi piu certi si fanno con casa distrutta e posizione ambita MA non basta: non si e' i soli a pensarci. Ci vogliono eredi maldestri e/o propietari predisposti e/o situazioni contigenti ma NON troppo incasinate.
  • E' filato sempre tutto liscio ?
  • No: a volte quando sanno che ci hai guadagnato con procura a vendere pur senza rendiconto impazziscono e di dimenticano che abbisognavano di liquidi, un figlio che avrebbe voluto la casa per se'...ma solo DOPO aver scoperto che...
Insomma si puo fare benissimo e ho anche amici che lo fanno come core business..ma e' un lavoraccio di grattacapi e che non va, ripeto NON VA" focalizzato sul singolo pezzo. Se si cercano i 10 pali facili ci sono altre strade e quando va bene..non pensare MAI che domani andra uguale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto