C

cercocasaTN

Ospite
Buongiorno a tutti,

una domanda, in una trattativa immobiliare il costruttore, per fissare la proposta da me fatta e da lui accettata, mi ha chiesto di firmare un foglio in carta bianca riportante data, porzioni materiali concordate e il prezzo concordato con divisione in caparra e saldo.

Non sono presenti su tale foglio nè le mie generalità nè la ragione sociale della ditta costruttrice nè una descrizione dell'immobile o l'indirizzo o gli estremi catastali dello stesso.

Secondo voi questo foglio può essere in qualsiasi modo vincolante?

Grazie e arricvederci.

Aggiunto dopo 4 minuti :

Una doverosa precisazione: noi siamo intenzionati ad acquistare l'appartamento a quelle condizioni e ad andare alla firma di un preliminare d'acquisto. E' solo una questione di trancquillità personale.

Grazie ancora a tutti.
 

milanele

Nuovo Iscritto
Se t'interessa l'immobile chiamalo e incontratevi per redigere un contratto come si deve, nomi e cognomi prezzi, dati casa ecc ecc..........non si puo essere approssimativi quando si acquista una casa.
 
C

cercocasaTN

Ospite
Se t'interessa l'immobile chiamalo e incontratevi per redigere un contratto come si deve, nomi e cognomi prezzi, dati casa ecc ecc..........non si puo essere approssimativi quando si acquista una casa.

Inanzitutto grazie delle risposte.

L'immobile ci interessa. Tuttavia prima di firmare un preliminare, che comporta una caparra sostanziosa, vorrei avere la delibera di mutuo dalla banca, al fine di evitare sorprese che mi porterebbero alla perdita della caparra versata. Il costruttore preme per la firma del preliminare e, nella trattativa, ha richiesto questo foglio, dice lui, per "fissare" le condizioni pattuite ed evitare ulteriori trattative ora della delibera di mutuo.

Arrivederci.
 

tommaso gori

Membro Ordinario
Professionista
IO non firmerei in bianco. come ha detto cercocasa Tn firma un preliminare come si devo con nomi, cognomi, garanzie. Se hai paura che il mutuo ti possa essere negato prima di firmare aspetta la delibera della banca.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto