• Creatore Discussione Utente Cancellato 81298
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
i prestiti, anche in istruttoria, finiscono in centrale rischi. qualunque banca sa che già c'è una pratica in richiesta.

Esatto. E' quello che ho tentato delicatamente di spiegare senza successo. E alla finanziaria del fatto che uno deve comprare i mobili non gliene frega nulla, se concedendo il prestito la persona assistita economicamente finisce in un'area di rischio in cui potrebbe non essere in grado di pagare il debito mensile.
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Si però la cifra è piccola, non è che non gli danno i soldi per via della rata alta, ma perchè non vogliono superare l'80% del mutuo sul valore dell'immobile.

Se va a chiedere altri soldi con altro prestito (non mutuo) al fine di coprire il gap, quasi sicuramente gli chiederebbero la destinazione di quei denari... E se dice che le occorrono per la casa, probabilmente non glielo darebbero.

Tuttavia non mi stupirebbe più di tanto se riuscisse ad ottenere un prestito/finanziamento per una macchina da 20k oltre al mutuo, ma non i 20k (cifra a caso) per colmare quel gap che gli permetterebbe di acquistare casa (a meno di non dichiarare il falso ovvero che gli servono per i mobili...).

66k di mutuo per 1400e al mese vuol dire che non è messa male per rate e prestiti.

Poi ditemi voi se sto dicendo una cavolata.
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
io non so proprio come uscirmene ..................................................
Scusa se te lo dico, non sono affari miei e va bene, ma è sempre pieno di casi di gente che vuole comprare casa senza neppure non dico 20k, ma neppure i soldi del notaio (diciamo 5k), allora 2 sono cose:

1) appena uno trova lavoro vuol comprarsi subito casa ancor prima di aver messo da parte anche solo 100e, e allora direi che forse è troppo presto;
2) si "sperperano" soldi in giro tra auto viaggi ecc. (scelta rispettabilissima), ma poi si resta al verde e ci si ricorda di comprare casa quando in realtà sono state fatte altre scelte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto