• Creatore Discussione Utente Cancellato 81298
  • Data di inizio

Elimarc

Membro Junior
Privato Cittadino
ragazzi, mi ha appena chiamata la consulente di unicredit dove mi hanno bocciato la pratica con richiesta garante consap ...e mi sta dicendo che devo firmare un foglio per "rinunciare" al mutuo ....scusate non me lo danno loro e devo anche firmare una rinuncia???????....qualcuno ne sa qualcosa????

Buongiorno Loredana, mi dispiace per la Consap, cmq dato che hai intenzione di andare da ISP, devi chiedere ad Unicredit il rilascio della Quietanza Liberatoria, necessaria per poter richiedere il mutuo in altra banca, altrimenti l'attuale pratica rimane in banca dati per sei mesi.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ragazzi ha ne la consap non ha risposto xke si sono dimenticati ad inserire la richiesta ed è da settembre che mi pallegiano, domani mi faccio fare foglio per andare all'intesa. unicredit è una ****a. poco professionali e molto stupidi

E' anche effetto dello smart working: dovrebbero lavorare normalmente, anche se da casa, e invece...
 

Elimarc

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao, io con loro ma 80%!

Sì, al 100% con Consap....ma se posso dire la mia...le banche quando vogliono riescono a fare tutto, il 100% lascia il tempo che trova. Nel mio caso (richiesta 62.000), se la perizia dovesse risultare superiore all'importo richiesto, la banca concederebbe il fantomatico 100%, in quanto la politica interna delle banche si basa sul famigerato "low to value". Ad esempio, il perito valuta l'immobile 100.000 e la banca eroga la tua richiesta di 60.000. In sostanza è come se ti avesse concesso il 60%.
Poi, nel tuo, caso, se indichi lo stipendio di 1.300 euro, dovresti rientrare in una rata max di 455 euro (le banche si orientano pressappoco sul 30/35% di rapporto rata reddito, posizione lavorativa,
"affidabilità" o "sicurezza dell'azienda di cui fai parte", figlii a carico, altri finanziamenti in atto ecc.).
Per quanto possibile, ti consiglio di non demordere e di recarti in altre banche.
Non fare nessun altro prestito in quanto vai a penalizzare il rapporto rata reddito, quindi la rata del mutuo potrebbe diminuire e non rientrare nell'importo richiesto.
 
U

Utente Cancellato 81298

Ospite
adesso mi e' venuto un altro dubbio!!! grazie al cielo sto lavorando ...ma se mi dovessero mettere in cassa integrazione? anche per qualche ora ....ovviamente spero di no !!!!! :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
 
U

Utente Cancellato 81298

Ospite
:confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: beh ....il dramma e' se la banca ......mi fa storie per il mutuooooooooooooooooooooooooooo:confuso:
 

alecs85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ragazzi buongiorno , consap mi ha risposto alla richiesta ...dandomi un bel no !!!!! il mio mutuo presso la mia banca e' deliberato per l'80 % ,e la mia consulente mi ha detto che a questo punto bisogna aggiungere il 20 di tasca mia ...volevo sapere e' possibile che io richieda un finanziamento per la restante cifra?
ciao scusa, una domanda, posso sapere la ragione per cui è stato bocciato? Esiste una ragione?
grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto