• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Saretta83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La delibera del mutuo ha validità sei mesi dalla richiesta. Pertanto controlla la scadenza della delibera e fai muovere il costruttore.
Ho ricevuto conferma (tramite sms) e poco dopo telefonata dalla banca il 1 marzo, ma non mi hanno consegnato ancora nulla. Credo però che la delibera ci sia stata proprio il 1 marzo perchè fino al giorno prima chiamavo la mia referente per sapere se c'erano novità. Più tardi dovrò risentire il notaio perchè oggi andava il costruttore e spero abbiamo definito qualcosa.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La banca lo deve deliberare .... dipende da che frazionamento è stato proposto e se va già bene sulle percentuali
 

Saretta83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vi chiedo un consiglio. Come sapete la banca mi ha deliberato il mutuo, ora per rogitare siamo in attesa che il costruttore faccia il frazionamento del mutuo e quindi notaio, banca (la mia banca è la stessa del costruttore) e agenzia immobiliare sono in contatto per questo motivo. Ora l'agenzia mi chiede di portare gli assegni per la differenza da pagare non coperta da mutuo (anche se sulla proposta il saldo veniva riporato al rogito) e per me non ci sarebbero problemi (il costruttore mi darebbe anche le chiavi così posso iniziare fare dei lavoretti che dovrei fare e guadagnare un pò di tempo) , ma ho paura che questo frazionamento vada per le lunghe o che si riscontrino problemi. Voi cosa mi consigliate di fare?
 

Saretta83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Diciamo che ho acquistato quando i lavori principali erano già ultimati, mancano solo le ultime rifiniture che fanno prima delle consegne e poi manca l' agibilità (che arriverà a giugno) e la voltura delle utenze (hanno già fatto richiesta all'enel e all'acquedotto ma ci vorranno un paio di mesi, infatti mi ha detto che all'inizio potrò usufruire delle utenze di cantiere). Infine al momento ho dato solo un acconto di 5.000 euro alla proposta, ma senza alcuna fidejussione.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

emilianodedominicis ha scritto sul profilo di Manzoni Maurizio.
Buonasera Maurizio,

avrei bisogno di supporto per una richiesta di mutuo su immobile pignorato. Su un thread aperto ho letto una tua risposta, e trovandomi inerme sulle attività da svolgere, mi piacerebbe saperne di più.

Grazie
Zagonara Emanuele ha scritto sul profilo di Silvio Luise.
Grazie per aver risposto.
Se mi fai avere una mail ti scrivo in privato
Grazie
Alto