Saretta83

Membro Junior
Privato Cittadino
La delibera del mutuo ha validità sei mesi dalla richiesta. Pertanto controlla la scadenza della delibera e fai muovere il costruttore.
Ho ricevuto conferma (tramite sms) e poco dopo telefonata dalla banca il 1 marzo, ma non mi hanno consegnato ancora nulla. Credo però che la delibera ci sia stata proprio il 1 marzo perchè fino al giorno prima chiamavo la mia referente per sapere se c'erano novità. Più tardi dovrò risentire il notaio perchè oggi andava il costruttore e spero abbiamo definito qualcosa.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La banca lo deve deliberare .... dipende da che frazionamento è stato proposto e se va già bene sulle percentuali
 

Saretta83

Membro Junior
Privato Cittadino
Vi chiedo un consiglio. Come sapete la banca mi ha deliberato il mutuo, ora per rogitare siamo in attesa che il costruttore faccia il frazionamento del mutuo e quindi notaio, banca (la mia banca è la stessa del costruttore) e agenzia immobiliare sono in contatto per questo motivo. Ora l'agenzia mi chiede di portare gli assegni per la differenza da pagare non coperta da mutuo (anche se sulla proposta il saldo veniva riporato al rogito) e per me non ci sarebbero problemi (il costruttore mi darebbe anche le chiavi così posso iniziare fare dei lavoretti che dovrei fare e guadagnare un pò di tempo) , ma ho paura che questo frazionamento vada per le lunghe o che si riscontrino problemi. Voi cosa mi consigliate di fare?
 

Saretta83

Membro Junior
Privato Cittadino
Diciamo che ho acquistato quando i lavori principali erano già ultimati, mancano solo le ultime rifiniture che fanno prima delle consegne e poi manca l' agibilità (che arriverà a giugno) e la voltura delle utenze (hanno già fatto richiesta all'enel e all'acquedotto ma ci vorranno un paio di mesi, infatti mi ha detto che all'inizio potrò usufruire delle utenze di cantiere). Infine al momento ho dato solo un acconto di 5.000 euro alla proposta, ma senza alcuna fidejussione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto